• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Caterina Varpi

Vorwerk Italia: Novella Sardos Albertini nominata Direttore Marketing e membro del board

La manager proviene da Whirpool e riporterà ora a Jorge Lasheras, Direttore Generale dell'azienda attiva nella vendita diretta

novella-sardos-albertini_587435.jpg

Novella Sardos Albertini è il nuovo Direttore Marketing Vorwerk Italia, parte del Gruppo Vorwerk, multinazionale leader nella vendita diretta, presente nel nostro Paese con Folletto e Bimby. La manager, che entra nel Board dell'azienda, riporta a Jorge Lasheras, Direttore Generale di Vorwerk Italia.

Le parole di Jorge Lasheras e Novella Sardos Albertini

“Novella è una professionista che risponde appieno alle nostre esigenze: una persona con una forte motivazione e mossa da profonda passione per il proprio lavoro e per il Gruppo Vorwerk, che riesce a coniugare in sé professionalità, dedizione ed entusiasmo. Grazie alla profonda conoscenza del marketing, con particolare focus al mondo della vendita, siamo certi che Novella incarnerà appieno i valori che rendono grande e prestigiosa la nostra azienda”, ha commentato Jorge Lasheras.


Leggi anche TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE


“Ho colto con entusiasmo un’opportunità per me unica di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, nonché la più grande azienda nel settore di vendita diretta in Europa e la quarta nel mondo. Nel mio percorso, questa nuova sfida mi porterà a esplorare una dimensione per me nuova del mercato Home Appliance. E’ per me un onore poter contribuire al successo di due love brand assoluti, come Folletto e Bimby, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’esperienza che i nostri clienti fanno dei nostri eccezionali prodotti, ogni giorno”, ha commentato Novella Sardos Albertini.

La carriera di Novella Sardos Albertini

Triestina, 44 anni, Novella Sardos Albertini è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Trieste e ha conseguito un Master in Business Administration presso il MIB School of Management di Trieste.

Sardos Albertini ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni con crescente responsabilità nel Marketing (Brand e Shopper Marketing) occupandosi di diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.

Nel 2014 è entrata a fare parte di Whirpool Emea con il ruolo di Head of Brand Whirpool, per occuparsi del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell'intera regione Emea. Nel 2017 è passata alla guida del brand KitchenAid (sia Grandi che Piccoli Elettrodomestici) come Head of Brand and Communication Manager Emea, in un momento importante di riposizionamento globale del brand.

Nei suoi ultimi 4 anni in Whirpool, Novella Sardos Albertini ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia gestendo l’intero portfolio brands (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), per seguire la definizione della brand portfolio strategy e della strategia di comunicazione attraverso campagne integrate su tutti i touch point e canali, compreso il canale on line e la gestione del team sell out sul territorio italiano, con forte interazione con il team di vendita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI