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di Simone Freddi

Levoni sceglie YAM112003 e The Media Lab e torna in tv con la campagna “A ogni modo, tuo”

Dopo aver selezionato i partner per creativita e media con due gare, il marchio italiano di salumi riappare sul piccolo schermo dopo 10 anni con il nuovo spot istituzionale. Nella strategia anche tanto online

Nella foto: un'immagine del nuovo spot Levoni

Nella foto: un'immagine del nuovo spot Levoni

Levoni affida la creatività a YAM112003 e conferma The Media Lab per la pianificazione media, a seguito di due gare che si inseriscono in una nuova fase di comunicazione per il brand. La collaborazione debutta con la campagna istituzionale “A ogni modo, tuo”, che segna il ritorno in televisione del marchio di salumi dopo dieci anni.

In un mercato orientato ai trend, Levoni riafferma la propria identità restando fedele ai valori che la contraddistinguono: cura, passione e rispetto per la tradizione. Lo spot, ideato da YAM112003, racconta l’autenticità dei riti quotidiani legati ai salumi, trasformandoli in un inno ai gesti veri, ai legami familiari e alla spontaneità tutta italiana.

La campagna nasce da un insight semplice ma universale: ognuno ha il proprio modo di gustare i salumi. C’è chi li taglia sottili come un velo, chi li accompagna con pane e vino, chi li prepara per una cena o per un panino veloce. Gesti diversi, ma uniti da un’unica passione per il gusto e la condivisione.

«Per la nuova campagna cercavamo un’agenzia che interpretasse il nostro desiderio di comunicare la qualità dei nostri salumi attraverso i gesti quotidiani di chi li consuma e li apprezza», afferma Marella Levoni, Direttrice Relazioni Esterne e Comunicazione di Levoni Società Benefit. «In YAM112003 abbiamo trovato dei veri professionisti che hanno tradotto autenticità e convivialità in una storia coinvolgente, in cui ci siamo subito riconosciuti».

«Con Levoni è stato un incontro inaspettato e sorprendente», commenta Laura Corbetta, Ceo di YAM112003. «Abbiamo condiviso la passione per le cose vere, quelle che restano nel tempo perché parlano di noi. È una campagna che mette al centro i gesti più semplici, quelli che diventano rituali d’amore e di appartenenza».

La pianificazione è curata da The Media Lab, agenzia del gruppo Fosbury, che accompagna Levoni anche in questa nuova fase di crescita. «Abbiamo costruito una strategia integrata che combina la solidità della TV lineare con la precisione del digitale» spiega Angelo Di Sciuva, Media Director & Partner dell’agenzia. «Un mix essenziale per dialogare con il target storico e con nuove audience più evolute in termini di fruizione media».


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La campagna, in onda dal 19 ottobre sulle principali reti televisive e piattaforme digitali, punta a rafforzare la brand loyalty dello storico target e conquistare nuove aree di audience, posizionando Levoni non solo come eccellenza del gusto, ma anche come scelta etica e di valore nel panorama alimentare italiano.

Chi ha lavorato al nuovo spot levoni: i crediti

  • Agenzia: YAM112003 
  • Managing Director: Viviana Pellegrini 
  • Account Director: Martina Boran 
  • Project Manager: Linda Salamano 
  • Creative Director: Carlo Miozzi 
  • Copywriter: Claudia Bavelloni, Riccardo Pavone 
  • Art Director: Giuseppe Ventura 
  • CDP: YAM112003 
  • Producer: Giulia Palladini, Anna Casartelli 
  • Director: Vittorio Bonaffini 
  • DOP: Emanuele Zarlenga 
  • Media: THE MEDIA LAB 

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