• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2022
di Caterina Varpi

Nuii torna on air e online. Claudio Marchisio tra i protagonisti della campagna di influencer marketing

Il brand di Froneri è presente su TV, radio e digital con pianificazione di Dentsu

Claudio-Marchisio-Nuii.jpg

Nuii torna on air in occasione dell'estate con una campagna che coinvolge tv, radio e digital e che vede protagonisti diverse celebrità e influencer, tra cui Claudio Marchisio e Beatrice Valli. 

Il brand di Froneri, che durante la stagione più calda ha portato in comunicazione i suoi marchi principali, a tre anni dal lancio sul mercato, sarà presente in TV, con un nuovo spot dedicato a Nuii New York Cookies & Panna, girato nel cuore di New York dall’agenzia internazionale Toast, sui social, digital ed influencer marketing con la campagna “Wild vs Urban”, seguita dall’agenzia italiana Klein Russo. L'estate 2022 segna anche il debutto in radio di Nuii con due spot dedicati, on-air sulle maggiori emittenti italiane. La pianificazione media della campagna è seguita da Dentsu. Nuii ha peraltro inaugurato l’avvio delle attività di PR e media relations con il supporto dell’agenzia Spencer & Lewis.


Leggi anche: FRONERI PUNTA SULLA MULTICANALITÀ E PORTA ON AIR MAXIBON. BUDGET IN CRESCITA


Il brand - che utilizza solo ingredienti di qualità provenienti da ogni parte del mondo - si rivolge ad un target curioso, aperto alle novità e alla scoperta, a cui piace viaggiare anche solo con la mente ed è alla ricerca dei veri valori che il mondo ha da offrire. Valori ritrovati ed apprezzati negli stecchi Nuii, che hanno portato il gruppo Froneri ad investire sempre di più sul brand, rendendo Nuii uno dei top spender della sua categoria in Italia, riporta il comunicato. L'investimento in comunicazione per tutti i marchi del gruppo Froneri quest'anno è in crescita rispetto al 2021, come ha raccontato recentemente e a Engage Filippo Salamone, Group Brand Manager di Froneri Italia (ne abbiamo parlato qui).

In questi anni, inoltre, è diventato fondamentale il ruolo dell’influencer marketing nel posizionamento del brand e per instaurare connessioni autentiche con i suoi consumatori, soprattutto quelli più giovani. Nuii ha, così, lanciato su Instagram la challenge “Wild vs urban”, che sarà online per tutta l’estate, chiedendo ai suoi follower in quale avventura si identificano maggiormente: wild, alla scoperta di mete lontane sparse nel mondo, immersi nella natura incontaminata, oppure urban, tuffandosi nel cuore pulsante delle metropoli che non dormono mai.

Più di 30 i talent coinvolti nell’attività, tra cui l’ex campione della Nazionale e della Juventus, Claudio Marchisio (5,3 milioni di follower), l’imprenditrice ed influencer Beatrice Valli (3,1 milioni), il creator e vincitore dell’Isola dei Famosi 2021 Awed (1,8 milioni). Questi solo alcuni dei nomi che prenderanno parte all’attivazione, ricevendo una box brandizzata, e che affiancheranno tanti altri content creator, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e le esperienze autentiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI