• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2022
di Alessandra La Rosa

VMLY&R lancia la nuova campagna Corsa, range di pneumatici premium per bici di Vittoria

Dopo la vittoria dell’apposita consultazione un paio di mesi fa, prosegue la collaborazione tra l’agenzia e il brand

vittoria-corsa.jpg

Dopo la vittoria dell’apposita consultazione un paio di mesi fa, prosegue la collaborazione tra VMLY&R e il brand specializzato negli pneumatici premium per bici Vittoria.

L’agenzia ha firmato la campagna di lancio di Corsa N.EXT, importante novità nel range Vittoria Corsa. La campagna nasce dall’idea che, per il target di appassionati che amano pedalare con un occhio alla prestazione, andare in bici sia molto di più che spostarsi da un luogo all’altro e che il viaggio sia in realtà più importante della destinazione. Un modo per superare ogni volta se stessi con nuove sfide da cogliere e nuovi orizzonti da inseguire.


Leggi anche: VMLY&R VINCE LA CONSULTAZIONE E DIVENTA PARTNER DI COMUNICAZIONE DI VITTORIA


Online da oggi, la campagna prevede due soggetti per raggiungere un duplice obiettivo: un 30” per incrementare l’awareness della serie Corsa e comunicare il nuovo posizionamento e la visual identity del brand; e un 15” per lanciare il nuovo pneumatico Corsa N.Ext, il primo della gamma Corsa realizzato in nylon, per una maggiore durevolezza e resistenza alle forature.

I due spot di Vittoria Corsa ideati da VMLY&R sono stati prodotti in collaborazione con Hogarth Worldwide Italy e pianificati da Wavemaker.

VMLY&R ha acquisito l'incaico lo scorso maggio da Vittoria a seguito di una consultazione. L’azienda, nata in Italia nel 1953, ha conquistato la leadership puntando sulla ricerca di nuove tecnologie, nuovi design e nuovi materiali per garantire prestazioni sempre migliori ai campioni e agli appassionati di ciclismo.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti campagna Vittoria Corsa N.EXT

  • Azienda: Vittoria Group spa
  • Chief Commercial Officer: Ernesto Garcia Domingo
  • Marketing Manager EMEA: Diega Tosatto
  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Directors: Cinzia Caccia e Nicoletta Zanterino
  • Art Director: Ambra Zacco
  • Junior Copywriter: Mietta Petruzzelli
  • Client Service Director: Francesco Volpe
  • Account Director: Chiara Cattarulla
  • Casa di produzione: Hogarth Worldwide Italy
  • Executive producer: Paolo Gatti
  • Regia: Alessandro Somma
  • Fotografa: Amandine Dowle
  • Montaggio: Alessandro Peticca
  • Photo Retouch Artist: Massimo Carluccio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI