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06/07/2022
di Alessandra La Rosa

Fratelli Branca sceglie Media Club dopo gara e va on air con Brancamenta

L’iconico jingle musicale del brand, rivisitato in chiave moderna, accompagnerà il pubblico in tv, sul web e in radio

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Gruppo Fratelli Branca si affida a Media Club dopo gara per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e porta in comunicazione Brancamenta con una nuova campagna integrata

Lo spot televisivo “un intenso brivido di piacere” è attualmente on air fino al 6 agosto e, a partire dalla prima settimana di luglio, sarà accompagnato da un presidio delle piattaforme digitali con tre novità.

Innanzitutto una campagna social per enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso un hashtag di campagna #momentibrrr per raccontare i momenti che generano più emozioni, dalla prenotazione delle vacanze estive con un click, alla gioia di vedere un cielo stellato davanti a un falò con amici, all’entusiasmo nel condividere una sorpresa inaspettata. 


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Inoltre, è prevista un’attivazione con noti influencer che mostreranno alle proprie “follower base” la corretta modalità di bevuta, rigorosamente ghiacciata e riattualizzeranno lo storico “Brrr”, rendendo virale il jingle memorabile del brand. Il pubblico sarà invitato a interagire con loro per condividere i più sorprendenti ed emozionanti “momenti brrr”.

Infine, sarà attivata anche una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo.  

Di seguito lo spot Brancamenta.

Il coinvolgimento del mondo audio 

Il celebre jingle Brancamenta sarà protagonista anche di un nuovo spot radio, on air sulle emittenti nazionali e areali del Centro Sud e Veneto dal 17 luglio al 6 agosto 2022, che sarà amplificato anche attraverso la piattaforma di streaming Spotify.  

Suoni di ambiente esterno, di un luogo molto caldo e assolato. Si sentono tre cubetti di ghiaccio che cadono in un bicchiere e subito la versata di prodotto Brancamenta. All’improvviso i suoni cambiano, si fanno più lievi, una donna sospira dopo aver bevuto, dando l’idea di essere davvero dissetata. Il messaggio è chiaro: “Brancamenta. L’amaro ideale rinfrescante da bere ghiacciato. Brrr … Brancamenta. Un intenso brivido di piacere”. Il messaggio si completa con una chiara call to action all’acquisto del prodotto Brancamenta con l’iconico bicchiere “scolpito nel ghiaccio”, disponibile nei supermercati e sull’enoteca online www.etilika.it. 

L'incarico a a Media Cub

La pianificazione della campagna è a cura di Medi aClub, scelta recentemente da Gruppo Fratelli Branca dopo gara per le attività media, precedentemente nelle mani di Carat. L'agenzia di GroupM ha curato anche gli aspetti contenutistici di questa specifica campagna.

Lo scorso anno Fratelli Branca ha investito a livello pubblicitario una cifra stimabile da Engage in oltre 5 milioni di euro.

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