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29/07/2022
di Alessandra La Rosa

Le mandorle di Almond Board of California con Marvel Studios nel nuovo spot firmato Different

Realizzata in occasione dell’uscita di ‘Thor: Love and Thunder’, la campagna è pianificata in tv e su digital programmatic

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Almond Board of California torna in comunicazione con un nuovo spot realizzato insieme a Marvel Studios in occasione dell’uscita del film ‘Thor: Love and Thunder’.

La campagna è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna pianificata in Italia, USA, UK, Messico e India, in cui la collaborazione tra le agenzie creative e i team Marvel specifici locali ha permesso di sviluppare creatività specifiche per ogni mercato. L’obiettivo principale è quello di promuovere il consumo delle mandorle come snack sano e pratico, ideale per ricaricare le energie della giornata.

La protagonista del nuovo spot è una mamma appassionata dei film Marvel ed in particolare di Thor. Nei ritagli di tempo si mette al lavoro per costruire un martello di Thor fatto a mano, un lavoro faticoso che solo grazie alle mandorle riesce a portare a termine. Tutti noi abbiamo dei superpoteri che usiamo ogni giorno a casa o sul lavoro, ci basta solo una manciata di mandorle per ricaricarli.


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"In Italia abbiamo intrapreso un viaggio per comunicare come le mandorle siano un carburante per il benessere che fornisce energia naturale per vivere appieno anche le giornate più impegnative, evidenziandone i comprovati benefici per la salute”, commenta Emily Fleischmann, vice presidente, Global Market Development di Almond Board of California.

"Un nuovo capitolo dello storytelling che il brand porta avanti in Italia, con un ingrediente speciale: la collaborazione con Marvel. Questo ha permesso a Different e SRG di addentrarsi negli stilemi di entertainment tipici di Thor, il protagonista del nuovo episodio della saga. Una sfida nella sfida, che è riuscita a trovare la giusta alchimia tra l’energia delle mandorle e quella del film”, aggiunge Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different.

Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media che comprende tv e digital programmatic.

Di seguito il nuovo spot di Almond Board of California con Marvel Studios e i crediti.

Almond Board of California - Love and Thunder. from Different on Vimeo.

Crediti:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director e Media Strategy - Alessia Bernava
  • Executive Creative Director - Simone Cristiani
  • Account Executive - Laura Mastellari, Camila Gambella
  • Art Director - Andrea Plebe
  • Copywriter - Francesco Picone
  • Digital Media Strategist - Guglielmo Vanasia
  • Cdp - The Family
  • Regia - Matteo Bonifazio
  • Props - Pannaus Studio
  • Musica - Larsen Premoli

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