• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Alessandra La Rosa

Garnier torna in comunicazione con Clio Zammatteo e la firma di Publicis Italy

La nuova campagna, pianificata a livello multimediale da Wavemaker, è dedicata alla linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi

CLIO_ULTRA_DOLCE_GARNIER.jpg

Garnier torna in tv con un nuovo spot e una nuova testimonial d’eccezione, Clio Zammatteo. Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, il brand lancia il secondo spot, firmato da Publicis Italy e dedicato alla linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi.

La nuova campagna esalta le qualità di Ultra Dolce con l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe ed esprime tutta la potenza dei semplici gesti d’amore.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Prendersi cura delle persone che amiamo, infatti, è la forma di attenzione più dolce e naturale che esista. Ed è a questo insight creativo che si ispira lo storytelling, rendendo omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, e soprattutto ai momenti di tenerezza e cura nel rapporto tra madre e figlia. Non a caso, la nuova testimonial del brand per l’Italia è Clio Zammatteo, protagonista dello spot insieme alla piccola Grace, raccontando istanti di vita con la meravigliosa dolcezza dell’intimità che lega una mamma alla propria figlia.

La creatività, nata da un’accurata analisi del contesto in cui si muovono il brand e il mercato di riferimento, mira a rafforzare la relazione tra marca e consumatore interpretando i bisogni delle famiglie moderne che richiamano a valori autentici e ad uno stile di vita senza filtri, spiega l’agenzia in una nota. Con questa campagna di Ultra Dolce, Garnier mette al centro del suo racconto i piccoli gesti d’amore trasformando il momento dello shampoo in un rituale felice, e lo fa con una comunicazione che coinvolge anche i suoi canali social. La pianificazione media è curata da Wavemaker.

Di seguito il nuovo spot Garnier e i crediti.

Crediti spot Ultra Dolce Garnier:

  • Agenzia: Publicis Italy 
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • ECD: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy
  • Associate Creative director: Giuseppe Vescovi
  • Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia
  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: Niccolò Rigo
  • Senior Strategist: Roberta Remigi
  • General Manager: David Pagnoni
  • Head of New Business and Client Service Director: Lorenza Montorfano
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Director: Carlotta Grimi
  • Account Executive: Mirko Chirico
  • Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Luana Strafile
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Director: Luca Caon
  • DOP: Marco Alfieri
  • Photographer: Andrea Donadoni, represented by Mandala
  • Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
  • Production Supervisor: Alessandra Pasquini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI