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07/07/2022
di Caterina Varpi

Candy debutta su TikTok e lancia la campagna di influencer marketing Snap&Do

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Il marchio di elettrodomestici Candy debutta su TikTok. L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna social che coinvolge gli influencer e i tiktoker più in voga del momento, che in totale raggiungono oltre 6 milioni di follower.


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Snap&Do – Connections that make the difference” non è solo la gamma completa di soluzioni tramite App, pensate per semplificare la vita di tutti i giorni ma è anche il concept che ha guidato la nuova campagna social di Candy.

“Siamo passati da un approccio non convenzionale a quello disruptive. La filosofia di Candy utilizzata nella creazione di nuove soluzioni e prodotti ci ha portato ancora una volta verso una scelta coraggiosa” dichiara Sabrina Zara, Marketing Director Italy Haier Europe. “Siamo i primi nel nostro settore a puntare su TikTok per coinvolgere i consumatori, targettizzati sul brand Candy, in maniera innovativa, ingaggiante e anche divertente. L’esperienza Snap&Do dimostra che grazie alla connettività dell’App hOn possiamo reinterpretare la dimensione domestica e con ironia dare risposte alla concreta gestione della casa attraverso l’uso di uno dei nostri prodotti”.


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Migliaia di giovani famiglie, studenti fuori sede e neofiti della gestione casalinga si possono riconoscere nei protagonisti delle campagne del brand. Tra gli influencer coinvolti ci sono Mattia Stanga, Emanuele Ferrari, Michele Ghedini, La Twin Family, La casa di Mattia e I coinquilini.

La campagna di Digital Pr per Snap&Do è stata ideata da Hagam – esserincomunicazione, agenzia di comunicazione integrata e digital marketing, che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato il brand nello sviluppo di strategie sempre più efficaci per coinvolgere un pubblico in continua evoluzione.

“Prendere parte ad una sfida così ambiziosa come quella di Candy, per ingaggiare un pubblico giovane, consolidando nel contempo la propria immagine di brand smart, è davvero entusiasmante - racconta Giuseppe Sangiorgio, Creative Director dell'agenzia -. Così dopo aver seguito la Digital PR del 2021 su Instagram, abbiamo deciso di alzare l’asticella, facendo approdare il brand su TikTok, un canale ormai maturo per mixare intrattenimento e contenuti informativi. Oltre a seguire il piano editoriale day by day, abbiamo voluto imporre Candy nel ruolo di first mover del settore, scrivendo e producendo una web serie ispirata a fortunati format e serie TV: cinque episodi con due creator amatissimi dal pubblico, nei panni di amici alle prese con faccende domestiche, risolte grazie alla filosofia “Snap & Do” dei prodotti Candy, e a un po’ di immaginazione televisiva".

Crediti

  • Agenzia creativa: Hagam - esserincomunicazione
  • Creative Director: Giuseppe Sangiorgio, Gianluca Gibilaro
  • Digital Strategist & Project Manager: Serena Ruggieri
  • Content Manager: Ilaria Annoni, Letizia Bosello, Davide Giraldo
  • Director, Creative & Executive Producer: Stefano Goitre

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