• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2022
di Andrea Di Domenico

L’Oréal Paris torna in comunicazione: nuova campagna Elvive firmata McCann

Tre soggetti creativi e contenuti diversificati per i diversi touchpoint. Presente l’ambassador Miriam Leone

Un'immagine della campagna L'Oréal

Un'immagine della campagna L'Oréal

Alcuni splendidi scorci del litorale romano fanno da sfondo alla nuova campagna pubblicitaria L’Oréal Paris, dedicata alla linea di prodotti per capelli Elvive e firmata dall’agenzia McCann.  


Leggi anche: SPOT 2022, TUTTE LE NUOVA CAMPAGNA AL VIA


La campagna è chiaramente ambientata in estate. Una stagione in cui il sole, il mare, il vento e la salsedine mettono a dura prova i capelli. Per questo è più importante che mai affidarsi alle cure della gamma Elvive, formulata per ogni esigenza. Da questo assunto parte la creatività sviluppata da McCann, che tratta in modo innovativo la ‘trasformazione’ dei capelli da prima a dopo l’utilizzo dei prodotti Elvive.

La nuova campagna Elvive è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna.

Miriam Leone, attrice eclettica e Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario. Gli altri due soggetti sono dedicati a Elvive Color Vive Purple e Elvive Dream Long Wonder Water.

La campagna coinvolge il mezzo televisivo e non solo: sono previsti contenuti diversificati per ogni touchpoint in modo da raggiungere con un linguaggio coerente tutti i target. Da quest’anno il media buying di L’Oréal Paris è seguito da Wavemaker.

Spot Elvive 2022: i crediti

Agenzia: McCann

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Strategic Planner: Enrico Buongrazio
  • Client Service Director: Donatella Bizzari
  • Account Supervisor: Valentina Catese
  • Account executive: Simona Rago
  • Account assistant: Stella Focaroli
  • Direttore Creativo Associato: Filippo Formentini
  • Direttore Creativo Associato: Simone Romani
  • Senior art director: Giorgia Raffaelli
  • Copywriter: Alessandra Romani
  • Producer: Paola Vittori

Casa di Produzione: Think Cattleya

  • Ex. producer e gm: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Regista: Francesco Calabrese
  • DOP: Andrea Dutto
  • Fotografi: Cartacarbone

Post Produzione: Bondi Brothers

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting

Production Advisor: Alessandra Pasquini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI