• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2022
di Caterina Varpi

Tate, operatore attivo nel settore dell'energia e del gas, sceglie Dude per il nuovo spot

Il video, prodotto nei tagli da 60 e 30 secondi, è presente sui canali digital e paid media

spot-tate.jpg

"Il mercato dell'energia non è difficile da capire, funziona come il mercato del pesce": parte da questo parallelismo la campagna di Tate, che ha scelto Dude, per assegnazione diretta, per la realizzazione del film. 

L'operatore, attivo nel settore dell'energia elettrica e del gas, permette di gestire le utenze completamente online grazie all'uso dell'app scaricabile sullo smartphone. Accanto alla praticità di utilizzo, la società punta sulla chiarezza delle informazioni e la trasparenza delle comunicazioni, che sono al centro del video:

Lo spot, prodotto nei tagli da 60 e 30 secondi, è presente sui canali digital e paid media, mentre è in valutazione l'eventuale presenza in tv.

Chi è Tate

Tate nasce nel 2018, ma inizia ad operare attivamente nel mercato dell'energia a partire dal 2019. Fondata da Matteo Riffeser Monti, Micael Saillin, Alexander Frizzi e Mattia Lobertini, è stata incubata da Nana Bianca come startup e ha come obiettivo quello di rendere la gestione delle utenze più efficiente, trasparente, economica e sostenibile.

All'inizio di quest'anno Eni Gas e Luce, la società di Eni che integra rinnovabili, retail e mobilità elettrica, è salita al 36% del rivenditore, di cui aveva già acquisito il 20% nel giugno 2020. Un investimento che consentirà a Tate di consolidare la presenza sul territorio italiano e accelerare la strategia di crescita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI