• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/08/2022
di Caterina Varpi

Barilla è online con la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

Al centro del nuovo film, la storia di un giovane tifoso. Firma l'agenzia olandese Boomerang

Barilla_ThePromise.jpg

A pochi giorni dall’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang, parte del gruppo Publicis, con protagonista l’Ambassador del brand, Roger Federer.

È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il suo sogno, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.

Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis: 

Dio Santos, Creative Director Boomerang, ha raccontato: “La reazione di Zizou nel vedere Federer è stata veramente emozionante ed ha espresso molto più di quanto ci aspettassimo. Ha fatto sì che quel momento avesse davvero un’anima e l’intensità che meritava”.

Gianluca Di Tondo, CMO Barilla, ha dichiarato: “Qualsiasi cosa Roger Federer faccia quando si relaziona con gli altri sembra venirgli naturale, senza sforzo, ed è questo che continua a stupire tutte le persone che incontra. Questo video è un altro bellissimo esempio di cosa significhi per Barilla 'Un Gesto d’Amore'. E siamo così felici e grati a Roger perché lo ha espresso incredibilmente bene”.

Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser sono pubblicati sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI