• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2022
di Alessandra La Rosa

WindTre lancia ‘Please Don’t Call’ con uno spot multimediale e un tormentone anni ‘90

Il servizio che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate è promosso con una campagna firmata da Wunderman Thompson

windtre-spot.jpg

Sulle note di un famoso tormentone anni ’90, WindTre lancia con uno spot ‘Please Don’t Call’, il nuovo servizio che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate.

Come spiega l’amministratore delegato Gianluca Corti, “il benessere personale passa sempre più dalla tecnologia ma è oggetto di nuove sfide. Tra queste, le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam. Alla luce di questi dati, abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno”.

Il servizio, disponibile gratuitamente dall’app WindTre, è in grado di individuare potenziali chiamate indesiderate e di segnalarle direttamente sullo schermo dello smartphone, in modo che il destinatario possa scegliere se rispondere o meno. L’algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate indesiderate è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati ed è stato sviluppato interamente dal team di Data Office di WindTre. Si tratta di più di 50 tra Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Il nuovo spot WindTre per 'Please Don’t Call'

Il nuovo servizio ‘Please Don’t Call’ è promosso da una campagna multimediale ideata da Wunderman Thompson che riprende l’iconico brano ‘Please Don’t Go’: un vero e proprio video musicale di due minuti per mostrare in maniera chiara i benefici che il nuovo servizio di WindTre offre, soprattutto in momenti delicati, di relax o di lavoro.

La pianificazione media, curata da Dentsu, prevede la presenza su YouTube del video long version, l’on air in tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. Online prevista anche la diffusione del video di 60 secondi su TikTok e altre iniziative digital.

Di seguito il nuovo spot WindTre 'Please Don't Call' (long version) e i crediti.

Crediti nuovo spot WindTre Please Don't Call:

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Regia: William9
  • Consulenza Creativa: Augmented Creativity
  • Agenzia Media: Dentsu
  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Post produzione: XLR8
  • Casa di produzione musicale: Trebel Rebel

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI