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14/07/2022
di Caterina Varpi

Vodafone: al via lo spot del nuovo “Vodafone Happy”. “Hide the Pain Harold” protagonista della campagna social

Il testimonial Alessandro Cattelan sfrutta la tecnica della virtual production

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Vodafone lancia il nuovo “Vodafone Happy”, il programma che premia i clienti per il tempo passato insieme, completamente ridisegnato per valorizzare la relazione con i clienti. 

Lo spot con Alessandro Cattelan e la campagna social con “Hide the Pain Harold”

Una campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia creativa Utopia, che coinvolge a livello di media tv, radio e digital, con pianificazione di Carat, racconterà il nuovo Vodafone Happy. Dal 15 luglio sarà on air la nuova campagna tv, tra i primi esempi in Italia di produzione realizzata con la tecnica della virtual production: questa consiste nella creazione di uno sfondo con elementi tridimensionali su un ledwall ad altissima definizione che consente l’immersione in uno scenario paragonabile a quello reale. I disegni dell’artista Fra! Design sono stati trasformati in un mondo 3D che farà vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente al protagonista della campagna, Alessandro Cattelan. Il testimonial, in compagnia di un amico, “entra” nell’app My Vodafone e improvvisamente viene catapultato nel mondo di Vodafone Happy: incontra così alcuni clienti Vodafone che si stanno godendo i premi che hanno vinto grazie al nuovo programma.

Partirà inoltre dal 25 luglio una campagna social, ideata e prodotta da We Are Social, che avrà il volto di “Hide the Pain Harold”, soprannome dato ad András Arató, un ex ingegnere ungherese divenuto uno dei “meme” più famosi al mondo grazie al suo sorriso volutamente forzatom e migliaia di post realizzati con delle sue foto. Hide the Pain Harold è il protagonista di diversi video in cui verranno raccontate in maniera ironica tre giornate storte che però non potranno togliere il sorriso a coloro che sono parte del modo di Vodafone Happy e hanno la possibilità di vincere tanti premi.

Il nuovo “Vodafone Happy”

Con il nuovo “Vodafone Happy”, i clienti potranno provare a vincere ogni settimana uno dei premi presenti nel nuovo catalogo, accumulando “sorrisi”, ovvero punti. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere. 

Ogni settimana i clienti, accedendo all’app My Vodafone, potranno utilizzare i propri “sorrisi” per provare a vincere il premio che più desiderano. Solo in caso di vittoria i sorrisi verranno scalati, altrimenti resteranno “congelati” fino al venerdì successivo per poter essere poi di nuovo utilizzati. Il programma prevede anche un regalo sicuro al mese che i clienti potranno scegliere tra diverse proposte. Insieme a Vodafone Happy, i clienti potranno continuare a godere anche di vantaggi di partner della compagnia telefonica.

Per valorizzare il nuovo programma, Vodafone Happy viene rinnovato anche nella grafica, grazie al lavoro di Fra! Design, un artista italiano specializzato in Doodle Art. Il giovane illustratore, entrato nel Guinness World Record nel 2020 per il disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona, è diventato famoso nel mondo della street art per i suoi doodle che celebrano l’uguaglianza attraverso il linguaggio universale dell’allegria. Le sue opere caratterizzano l’intera comunicazione del nuovo Vodafone Happy, a partire dalla nuova veste grafica dell’app My Vodafone. 

Crediti campagna tv

  • Regista: Danxzen
  • Editor: Antonio Civilini
  • Agenzia Creativa: Utopia
  • Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro
  • Direzione Creativa: Paolo Perrone e Antonio Gigliotti
  • Art Director: Sara De Carli e Giulia Premarini
  • Copywriter: Marcello Augugliaro
  • Account Director: Laura Nardi
  • Account Manager: Valeria Badalamenti
  • Project Manager: Caterina Puccio
  • Casa di Produzione: AKITA Film
  • Post Produzione Video: You_are
  • Agenzia Media: Carat
  • Production Advisory e Music Licensing: The Producer International

Crediti campagna social

  • Agency: We Are Social
  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Directors: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
  • Senior Art Director: Camillo Addis
  • Art Director: Teresa Ghini
  • Creative: Francesco Pierucci
  • Editorial Director: Giuseppe Schiavone
  • Senior Editor: Fabrizio La Ferla
  • Writer: Sebastiano Soddu
  • Head of Client Services: Miguel Lima
  • Account Director: Mara Bonavoglia
  • Senior Account Manager: Diego Vallieri
  • Senior Account Executive: Chiara Soldà
  • Account Executive: Pietro Borghi
  • Influence Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani
  • Influence Marketing Specialist: Sofia Sarcina Di Fidio
  • CDP: We Are Social Studios
  • Regia: Mattia Lunardi

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