• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2022
di Andrea Di Domenico

Due nuovi spot per Carglass, che torna on air con Eggers e Wavemaker

Viaggiare in sicurezza? L'azienda che ripara e sostituisce i vetri auto ricorda agli automobilisti l’importanza di effettuare il check-up dell’auto

Un'immagine dai nuovi spot Carglass

Un'immagine dai nuovi spot Carglass

Carglass torna in tv con due nuovi spot pubblicitari sul tema della sicurezza in auto, e in particolare su quella del parabrezza. Nella sua campagna estiva, realizzata con la direzione creativa dell’agenzia Eggers, il brand leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto torna a dare voce ai volti ormai familiari dei suoi tecnici, che parlano agli italiani nei nuovi spot realizzati nella filiale Carglass di Brescia.

Carglass, chi sono i tecnici dei nuovi spot

Sarà infatti il tecnico specializzato Francesco Destradis a comparire nello spot “Parti in vacanza in sicurezza” per ricordare a chi sta per partire per le vacanze di effettuare anche il check-up del parabrezza, oltre ai consueti controlli sull’auto (olio, gomme, ecc.). Lo script dello spot sottolinea soprattutto l’importanza di riparare tempestivamente eventuali scheggiature sul parabrezza, in modo da viaggiare in sicurezza ma anche evitare di rovinarsi la vacanza a causa di una crepa da riparare, e di una possibile sanzione. Viaggiare con un parabrezza scheggiato espone, infatti, a multe fino a 340 euro, come previsto dall’articolo 79 del Codice della Strada.


Leggi anche: QUANTO GUADAGNA UN INFLUENCER NEL 2022? IL TARIFFARIO DA INSTAGRAM A TIKTOK


Il secondo soggetto “ADAS” ha come protagonista il Technical Trainer Davide Tropea, volto già noto di Carglass. In questo spot, viene sottolineata l’importanza di rivolgersi ad operatori esperti e specializzati come Carglass quando si ha bisogno di sostituire il parabrezza dell’auto, ormai non più riparabile: è infatti fondamentale procedere ad una corretta ricalibrazione dei sistemi di assistenza alla guida.

Dove e quando sarà on air la nuova campagna Carglass

I due spot, prodotti da Giorgio Risi e montati nei formati da 30” e 15”, saranno on air per due settimane a partire da domenica 24 luglio sulle reti generaliste e tematiche Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, 20, Crime, Focus e La5). Il planning è seguito da Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI