14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 12

Qui sotto le campagne del mese di marzo 2021, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

Crodino torna in tv con un nuovo spot. La creatività, firmata dall’agenzia Wunderman Thompson, vede in scena l’ormai iconico Gorilla, con il suo messaggio universale “restiamo umani” che dallo scorso anno caratterizza la comunicazione dell’analcolico biondo di casa Campari.

Lo spot, prodotto dalla Cdp Mercurio, è stato lanciato il 21 marzo in un flight da due settimane che prevede oltre 2.000 passaggi sulle principali tv nazionali. Leggi tutti i dettagli qui.

CUKI LANCIA I NUOVI PIATTI IN ALLUMINIO CON UNO SPOT TV

Cuki torna in tv per comunicare la sua ultima novità nel mondo del monouso: i suoi nuovi piatti in alluminio

La campagna, intitolata “È ora di cambiare piatto!”, è stata creata da Armando Testa e si focalizza sui concetti di resistenza e sostenibilità ambientale dei nuovi piatti in alluminio. Maggiori informazioni qui.

ONLINE LA CAMPAGNA DELLO SPRING CHECK-UP DI MOPAR

È on air nei principali paesi EMEA la campagna pubblicitaria digitale dello Spring Check-Up di Mopar. Il servizio è dedicato a tutti i possessori di veicoli Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Lancia, Abarth e Fiat Professional.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia Armando Testa. Leggi anche qui.

AXA ITALIA REGALA AI CLIENTI UNA CARD SALUTE. LA CAMPAGNA È SU STAMPA E RADIO

Axa Italia lancia una nuova iniziativa gratuita a disposizione di tutti i suoi oltre 4 milioni di clienti. Si tratta della Card Salute, che tramite la app My Axa, consente ai clienti di accedere sempre e ovunque a sconti dedicati per visite ed esami presso 4.000 strutture convenzionate Axa in tutta Italia.

La Card Salute è protagonista di una nuova campagna pubblicitaria curata da Publicis Conseil, on air dal 28 marzo per due settimane sulle principali emittenti radiofoniche con un format da 30” quasi 1000 passaggi e sulle principali testate stampa. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

MEDIASET ON AIR CON "IO NON LA BEVO", CAMPAGNA CONTRO LE FAKE NEWS

Mediaset aderisce alla giornata internazionale contro le fake new, il Fact-checking day del 2 aprile, attraverso un decalogo per smascherare le false notizie, al centro di tre diversi spot da 30 secondi programmati sulle proprie reti, quiz trasmessi in radio e sui social, un sito internet dedicato e un documentario originale.

La campagna fa parte di “Mediaset ha a cuore il futuro”, iniziativa nata da più di due anni per sensibilizzare l'opinione pubblica sui grandi problemi della contemporaneità. Leggi anche qui.

Curtiriso porta in tv la nuova linea "Amica dell'Ambiente"

E’ in tv il nuovo spot pubblicitario di Curtiriso, di nuovo con Laura Torrisi nel ruolo di testimonial. Lo storico marchio italiano, che dallo scorso anno lavora per creatività e pianificazione con l’agenzia casiraghi greco&, presenta la nuova linea “Amica dell’Ambiente”, caratterizzata dal packaging plastic-free e fabbricato con carta 100% riciclabile. Tutti i dettagli qui.

Serviceplan Italia firma la nuova campagna multimediale di A2A All Inclusive

Serviceplan Italia, agenzia creativa della House of Communication, firma la nuova campagna di A2A, dedicata all’offerta “A2A All Inclusive” di A2A Energia. Il nuovo lancio racconta come il pensiero della società sia quello di costruire un’offerta che risponde al crescente bisogno di sostenibilità e di valore di servizio grazie all’energia 100% green e ai tanti servizi inclusi quali l’assistenza per la casa e le prestazioni sanitarie convenzionate. Guarda lo spot.

Star torna in tv e online con Il Mio Gran Ragù e la “scarpetta”

Star torna sugli schermi televisivi e sul web con una nuova versione della campagna de Il Mio Gran Ragù. Anche in questa versione la protagonista indiscussa è la “scarpetta”. Lo spot è ambientato in un contesto divertente di “complicità familiare”, nel quale emerge quanto Il Mio Gran Ragù sia gustoso e irresistibile quanto quello fatto in casa, con un profumo così invitante che è impossibile non fare la scarpetta direttamente dalla pentola. Sempre attraverso l’iconico gesto della scarpetta, il tag di chiusura dello spot racconta a rotazione 3 delle specialità de Il Mio Gran Ragù: Salsiccia, Extragusto e Piccante. Firma VMLY&R. Tutti i dettagli qui.

Limoncetta on air con una nuova campagna

Limoncetta di Sorrento, il liquore tutto italiano del Gruppo Lucano, ritorna in comunicazione con una nuova campagna, firmata da Pic Nic e pianificata in tv e online da Starcom Italia. Il brand con questa campagna si ripropone al mercato con nuove occasioni di consumo a fronte del maggior tempo trascorso dai consumatori tra le mura domestiche, sottolineando nuovamente la qualità del prodotto e con l’obiettivo di incentivare il trial. Leggi l'articolo dedicato.

Doritos lancia il nuovo spot "Couch". Il planning è digital

Lo snack Doritos lancia per la prima volta in Italia la nuova campagna di comunicazione “Couch”, con uno spot volto ad esaltare le principali caratteristiche del prodotto: il gusto unico e l’ineguagliabile croccantezza. La campagna, tutta digitale, è stata ideata da Wunderman Thompson, mentre il centro media OMD. Tutti i particolari qui.

Unicredit sceglie ancora Ferzan Özpetek per il nuovo spot

UniCredit ha nuovamente scelto come partner creativo e strategico Twenty8 Studios e come regista Ferzan Özpetek per il nuovo spot.  Al centro della campagna la decisione di UniCredit di mettere in campo la nuova moratoria fino a 12 mesi sui prestiti per microimprese, PMI e aziende corporate. Qui gli altri dettagli e lo spot.

Banca del Fucino lancia la sua prima campagna istituzionale

Tradizione e innovazione, guardando al futuro. A poco più di un anno dall’inizio della pandemia, Banca del Fucino si racconta agli italiani con la sua prima campagna pubblicitaria istituzionale, firmata dall'agenzia romana Fattore Q. In partenza il 29 marzo, la comunicazione intende sottolineare il radicato ruolo dell’istituto tra le banche italiane, la sua storia, ma soprattutto la vicinanza al territorio e la capacità di coniugare tradizione e innovazione, in un messaggio di forza e positività. Guarda lo spot.

Powarade va on air e online con il nuovo posizionamento. Firma Publicis

Powerade torna in comunicazione con il suo nuovo posizionamento, al centro di una nuova campagna pubblicitaria che vuole raccontare la sfida principale di ogni sportivo, quella contro sé stessi.Il nuovo posizionamento dello sports drink di Coca-Cola, Prove Yourself Wrong, sarà protagonista di una campagna a 360 gradi, realizzata da Publicis con adattamenti di Publicis Italy e pianificazione di Mediacom, focalizzata sui touchpoint più affini al target di riferimento. Tutti i dettagli qui.

Oleificio Zucchi racconta "La nostra idea di olio"

La nostra idea di olio”: con questo claim Oleificio Zucchi torna in tv con una campagna che punta a comunicare i valori che da sempre guidano l’azienda, ossia sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.

La campagna andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, e sarà supportata anche da una pianificazione digital. Guarda lo spot

Ecolamp on air e online con una nuova campagna firmata Eggers

Ecolamp, il consorzio che gestisce il corretto recupero dei RAEE, torna in comunicazione con Eggers. È in uscita in questi giorni infatti su Il Sole 24 ore (supplemento Scenari) e su mezzi digitali, la nuova campagna per promuovere il corretto recupero dei RAEE. Tutti i dettagli qui.

KE Outdoor Designe debutta su Radio e Tv

KE - brand del Gruppo BAT, player internazionale del mercato delle soluzioni ombreggianti outdoor e della schermatura solare, debutta in comunicazione su Radio e TV con una campagna pianificata da Gagliardi & Partners e realizzata da Notorious Agency

Lo spot ruota intorno al main concept su cui si fonda la comunicazione dell’azienda: la ricerca di un particolare e prezioso momento di benessere, in cui il prodotto KE è lo spazio capace di creare le condizioni perfette dell’abitare. Trovi qui maggiori dettagli

Pinto debutta in Tv

Pinto lancia la sua prima campagna tv, pianificata da Taurus Adv. Lo spot, on air sulle reti Mediaset, vuole mettere in evidenza qualità, innovazione e passione: le parole d’ordine dell'azienda attiva da oltre trenta anni specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole. Firma Short Video Production di Publitalia ’80. Leggi l'articolo dedicato

San Carlo presto in comunicazione con il concorso "Vinci il meglio dell'NBA"

San Carlo rinsalda il proprio legame con il mondo dello sport con "Vinci il meglio dell'NBA", un concorso a premi che vede un testimonial d'eccezione, il cestista azzurro Danilo Gallinari.

L'iniziativa sarà supportata da un piano di comunicazione digitale con campagne di videostrategy da metà aprile a metà maggio, oltre che in tv su Sky. Tutti i dettagli qui.

FS muove l'Italia verso la ripartenza sostenibile

Investire in un presente sostenibile è il modo più veloce per raggiungere il futuro. Questa è l’idea con cui il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane torna in comunicazione con la sua nuova campagna pubblicitaria “corporate” firmata da AB Comunicazioni e Saatchi & Saatchi. La creatività mostra anche le ultime opere realizzate dal gruppo in Italia e non solo, sarà visibile su un ampio parco di mezzi grazie al planning curato da OMD

Corona celebra la disconnessione nella nuova pubblicità

Corona, il popolare brand di AB Inbev, torna in comunicazione con una nuova campagna che celebra l'aperitivo come momento di disconnessione dalla routine. La campagna, che si articolerà fino al prossimo autunno, firmata da Nachtlab Agency per l'online e da DraftLine Europe per la tv, sarà pianificata da Vizeum su Facebook, Instagram, YouTube e sulle principali emittenti televisive. Qui tutti i dettagli

Ferrero, in rampa di lancio i nuovi "tubi" di Nutella Biscuits

Dopo una faser teaser, Ferrero scalda i motori per il lancio pubblicitario dei nuovi “tubi” di Nutella Biscuits. In questo articolo, sveliamo alcuni dettagli del piano di comunicazione, che entrerà nel vivo nel mese di aprile con una campagna pubblicitaria firmata da Ogilvy.

Aia, BonRoll ritorna in tv con RED

Aia torna in tv per presentare una nuova versione del suo polpettone BonRoll, al gusto Piselli e Prosciutto. Il battage poggia sullo spot firmato dall’agenzia RED, rivisitato per l’occasione. Leggi qui tutti tutti i dettagli dell’operazione

 

Estathé in tv e sul digital con 4 nuovi spot e Leo Burnett

Con l’arrivo della bella stagione, Estathé ritorna in televisione con 4 nuovi spot e con una pianificazione che proseguirà tutta l’estate. Sulle principali emittenti nazionali, ma anche e sul digital e sui canali social di Estathé, andranno dunque in onda 4 nuovi commercial, che riflettono l’anima delle diverse referenze del brand facendo leva sull’ironia, nota distintiva del linguaggio di comunicazione del brand. Scopri la campagna.

Diesel punta sulla ricerca della felicità con la nuova campagna “Fake Smiles”

Una raccolta di classici rinnovati, rivisti sotto una nuova veste: è la nuova capsule collection 2021 di Diesel. La Collezione, dal nome Diesel x Diesel, che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni '80. Una visione racchiusa in 24 pezzi, selezionati da un archivio di migliaia di capi. Per celebrare questa collezione, il marchio di moda ha anche creato una nuova campagna tutta digitale, dal titolo "Fake Smiles". Guarda lo spot.

Rossini Technical Supplier degli Azzurri. On air e on line la nuova campagna

Prende il via la nuova campagna pubblicitaria di Rossini, firmata e pianificata da Different. Il media mix prevede la presenza su quotidiani nazionali sportivi caratecei e digitali, radio, programmatic e social content. La comunicazione vede protagonista il mondo del lavoro: quello di artigiani e operai, dei lavoratori dell’edilizia e dei cantieri stradali, dei laboratori, della ristorazione. È a loro che Rossini, attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, lancia un messaggio:indossa un capo d’abbigliamento adatto, che sappia ‘fare il suo lavoro’. Leggi l'articolo dedicato.

Sedanam Notte, la campagna pubblicitaria punta su tv e web

Named è on air dal 21 marzo con una campagna pianificata in televisione e sul digital dedicata al prodotto Sedanam Notte, l’integratore alimentare alleato del sonno, prodotto dall’azienda leader in Italia della medicina naturale. La campagna “Chromotherapy” è stata ideata da Advisionair & Partners, agenzia con sedi ad Asolo (Treviso) e Milano.Tutti i dettagli qui.

Ace Gentile lancia una challenge con tre coppie di influencer

Ace Gentile arriva sui social con la prima campagna di influencer marketing per il brand Ace, realizzata dall’agenzia Dlvbbdo. La campagna nasce da un insight quotidiano legato al mondo delle pulizie, ovvero l’abitudine di dividersi i lavori di casa fra familiari, coinquilini o coppie. Da questo punto di partenza è stata creata una challenge, la #ACEGentileTheSwitchChallenge, che ha coinvolto tre coppie di influencer, ognuna corrispondente a un target diverso: Andrea Dianetti e Adriano Bettinelli, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Beatrice Valli e Marco Fantini. Leggi l'articolo dedicato

Dacia lancia la nuova city car elettrica Spring con una campagna di Publicis Conseil

Dacia si propone di rendere l’elettrico accessibile a tutti con la nuova city car Spring. Agile, robusta, spaziosa ed equipaggiata con un motore 100% elettrico, Dacia descrive la nuova Spring come la più economica auto elettrica sul mercato europeo. E per promuoverla, in linea con il nome della vettura, il brand ha scelto proprio la data del 20 marzo, quest’anno giorno di inizio della primavera: proprio il 20 marzo infatti ha preso il via la campagna di lancio di Spring, firmata da Publicis Conseil. Scopri i dettagli della campagna.

Wycon Cosmetics lancia sul digital le nuove maschere viso

Spring Studios Milan ha firmato la nuova campagna digital di Wycon Cosmetics dedicata alla nuova collezione di maschere viso dedicate alle diverse esigenze della pelle. La comunicazione, on air da marzo, online su digital e social media, sarà declinata sui punti vendita Wycon Cosmetics. La creatività prende spunto dal concetto di beauty routine e dai gesti rituali che si compiono ogni giorno. Il concept ricrea un’atmosfera divertente e giocosa, in cui la skincare è un insieme di piccoli gesti e dove la bellezza è vissuta in modo spontaneo. Trovi qui maggiori dettagli.

leBebè gioielli, stampa e digital per la nuova campagna pubblicitaria

leBebé gioielli annuncia il lancio di una nuova campagna pubblicitaria, declinata su stampa e online, che si rivolge alla donna contemporanea cui sono dedicate le creazioni dell’azienda. La campagna pubblicitaria è declinata in tre varianti, ciascuna delle quali si rivolge alle diverse categorie dell’offerta del brand rappresentate da: oro 18 kt e diamanti, oro 9 kt, argento. Qui i particolari del piano media.

Comet debutta in TV con Expansion Group

Il Gruppo Comet, azienda italiana specializzata nella vendita di elettronica ed elettrodomestici di largo consumo, ha scelto, per assegnazione diretta, Expansion Group per il suo debutto televisivo. La creatività degli spot, ideati dall’Advertising Unit dell'agenzia guidata da Giorgio Piccioni, fa leva su un valore che contraddistingue il brand, cioè la grande vicinanza al consumatore, sintetizzata dal concetto portante della comunicazione, “Nessuno ti conosce come noi”, e dal pay-off “Comet. Come te.”. Trovi qui maggiori dettagli.

Daikin va on air e online con il nuovo posizionamento

Daikin torna in comunicazione con una nuova campagna che ha l’obiettivo di riposizionare il brand sul tema del benessere. L'azienda si propone come specialista del clima e del comfort, garantendo benessere attraverso i prodotti della gamma di climatizzazione e purificazione dell’aria. La campagna mette in scena, su tv e digital, l’aria di casa spiegando come questa influenzi la vita, la salute e la serenità delle persone. La comunicazione è firmata, ancora una volta, da Bitmama ed è pianificata da Media Italia. Trovi qui maggiori informazioni.

Arquati torna in tv con una campagna su Mediaset

Arquati, azienda italiana attiva nella produzione di tende da sole e pergole, è on air con un nuovo spot. La campagna, pianificata da Taurus Adv, si concentra sulle reti generaliste Mediaset e si pone l’obiettivo di esaltare un’eccellenza italiana come Arquati, confermandone il posizionamento nel suo mercato di riferimento. Guarda lo spot.

Mulino Caputo protagonista in tv: si parte con uno spot su Mediaset

Mulino Caputo, azienda napoletana a conduzione familiare, attiva dal 1924 e punto di riferimento dei grandi interpreti della pizzeria, della pasticceria e della gastronomia tout court, racconta agli italiani la propria storia e comunica i valori che sono alla base dell’estrema qualità dei prodotti proposti. Lo fa con una nuova campagna di comunicazione, che ha preso il via il 21 marzo e che punta a trasmettere ai consumatori finali i principi di genuinità, autenticità e naturalezza, capisaldi della filosofia produttiva dei Caputo, mugnai da 3 generazioni. Qui lo spot.

Mulino Bianco punta su natura e sostenibilità nella nuova campagna firmata Publicis Italia

La natura torna ad essere la protagonista della comunicazione di Mulino Bianco, stavolta con un chiaro messaggio di sostenibilità: “Un mondo con più natura è un mondo più felice". Su questo messaggio si basa infatti la nuova piattaforma di comunicazione dedicata alla sostenibilità di Mulino Bianco, firmata da Publicis Italia. Dopo il lancio del nuovo format di comunicazione nel 2020, che mette al centro del racconto le persone e la loro idea di felicità, Mulino Bianco ritorna on air con una campagna dedicata alla “Carta del Mulino”, un progetto per la sostenibilità della farina di grano tenero. Guarda lo spot.

Famila lancia la nuova campagna istituzionale

Famila debutta sulla tv nazionale con la nuova campagna istituzionale per il 2021, “La famiglia è chi ti conosce davvero”, realizzata insieme all’agenzia Dlvbbdo. La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch. Sono previsti, oltre alla tv, quattro soggetti per la stampa, una campagna social sul canale Facebook del brand e sul sito famila.it. Protagoniste della comunicazione sono la famiglia e la capacità del brand di rispondere ad ogni sua esigenza quotidiana, facendo leva sui valori del marchio come italianità, territorialità, freschezza e risparmio. Trovi qui maggiori dettagli.

Inclusività, empowerment, body positivity: Zalando celebra i suoi valori nella nuova campagna

Celebrare la forza e l’impatto positivo del dichiarare i propri valori e prendere posizione per vederli vivere: è questo il messaggio di “Oggi per domani”, la nuova pubblicità di Zalando. La campagna mira a promuovere il dialogo su temi e valori come diversità, inclusività, empowerment e ruolo delle donne, fluidità di genere e body positivity, incoraggiando ad affrontarli senza pregiudizi. Leggi l'articolo dedicato.

Lodovica Comello testimonial Nintendo per la campagna Animal Crossing: New Horizons

Nintendo Italia torna a comunicare scegliendo la showgirl Lodovica Comello come testimonial, nuovo volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogioco Animal Crossing: New Horizons. La conduttrice televisiva è protagonista di un soggetto in cui la vediamo godersi i suoi momenti liberi e di relax insieme a Nintendo Switch Lite, una versione più compatta ed economica della console di Nintendo, e il videogame Animal Crossing: New Horizons. Guarda lo spot.

Air Action Vigorsol dà il via al concorso che regala #Sempreunagioia

The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di Dentsu, è stata incaricata dal brand di chewing gum Vigorsol del Gruppo Perfetti Van Melle di ideare e realizzare la strategia digital e social a supporto di Air Action Vigorsol Game, l’attivazione del brand che si rivolge alla Gen Z. Al centro della strategia di comunicazione l’hashtag #maiunagioia. Scopri i dettagli della campagna.

RIZZOLI EMANUELLI VA ONLINE CON LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “LA VITA È SAPORITA”

Rizzoli Emanuelli torna in comunicazione con la campagna digital “La vita è saporita” che punta a valorizzare le pregiate e gustose Alici del Mar Cantabrico Rizzoli. Fino al 14 aprile, le Cantabriche Rizzoli saranno protagoniste su GialloZafferano, il food media di Gruppo Mondadori, con banner, skin, video preroll, box e native. Creatività e pianificazione sono a cura dell'azienda. Trovi maggiori informazioni qui.

SCALIBOR IN TV E ONLINE CON UN NUOVO SPOT

Scalibor, brand di collari antiparassitari per cani di tutte le taglie di MSD Animal Health, supera i cliché con una campagna integrata firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da UM. Lo spot tv, attualmente on air con un formato 20”, racconta il prodotto con un linguaggio nuovo, lontano dall’immaginario della comunicazione classica veterinaria. La campagna è in tv e online. Leggi di più qui.

Swisse torna on air con Luisa Ranieri. Firma Lampi

Swisse, brand operante nel settore degli integratori alimentari, torna in TV con un nuovo spot, che vede protagonista Luisa Ranieri, dedicato a una delle sue principali linee di prodotto: la linea beauty. Uno video evocativo, firmato dall'agenzia Lampi, che segue il concept del brand legato alla “Conquista di Bellezza”. Tutti i dettagli qui.

Levissima lancia il nuovo spot pubblicitario dall'anima green

Levissima lancia un nuovo spot dall’anima green, un film realizzato secondo linee guida che prevedono una produzione a basso impatto ambientale riducendo al minimo gli sprechi e le emissioni di CO2. Aderendo al Protocollo Albert, un'autorità a livello internazionale sulla sostenibilità ambientale per la realizzazione di film e spot pubblicitari, il marchio porta questo interesse anche sul set. Qui i dettagli.

Euronics, campagna multimediale per il nuovo Sottocosto di primavera 

La primavera è ormai alle porte ed Euronics dedica all’arrivo della nuova stagione una promozione “Sottocosto” per stimolare la voglia di shopping tecnologico con dieci giorni di grande risparmio. La promozione nazionale sarà sostenuta dalla distribuzione del tradizionale volantino e da una campagna pubblicitaria multimediale. Maggiori dettagli qui.

L'artista e producer Carl Brave protagonista della nuova campagna Reebok

MediaCom, attraverso la sua business unit MBA dedita ai progetti di branded entertainment, e Musa, agenzia creativa e strategica specializzata nel mondo della musica nata dal rebranding e dal riposizionamento di Areaconcerti, affiancano Reebok nella nuova campagna di comunicazione #WriteYourLegacy, che vede nell’inedita veste di ambassador l’artista e producer romano Carl Brave. La campagna supporta il lancio dei nuovi modelli di sneakers Legacy by Reebok, ispirati ad un concept espresso chiaramente dal claim #WriteYourLegacy: rispettare il proprio passato per scrivere il proprio futuro, lasciare un’impronta destinata a durare partendo dal proprio vissuto. Leggi l'articolo

Disaronno torna on air all’insegna della “Endless Dolce vita”

Disaronno torna in comunicazione con un nuovo episodio della campagna internazionale “Endless Dolce vita”, dedicato a Disaronno Velvet, il primo liquore alla crema lanciato sul mercato dall’azienda Illva Saronno SpA. Lo spot, a cura dell’agenzia VMLY&R Italy per la regia di Marco Gentile, è il secondo episodio del viaggio di Disaronno nella “Endless Dolce Vita”, che stavolta racconta l’unicità del nuovo liquore alla crema e l’inconfondibile stile made in Italy del brand. Guarda lo spot.

GiocoDigitale.game on air e online con Giorgia Palmas

Torna on air e online, con l’ampliamento della pianificazione su nuovi canali, la campagna pubblicitaria di GiocoDigitale.game firmata Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch. Sono decine le tipologie di gioco, tutte gratuite, offerte dalla piattaforma di GiocoDigitale.game, e proprio da questo tratto distintivo Conversion E3 ha ideato il concept “Quando si tratta di divertimento viene in mente solo un nome”, arricchito un accompagnamento musicale con un jingle originale. Protagonista della campagna è la conduttrice televisiva Giorgia Palmas. Tutti i dettagli qui.

Lego, campagna crossmediale per il nuovo progetto Vidiyo

Lego lancia Vidiyo, il nuovo tema sviluppato in collaborazione con Universal Music Group che unisce il gioco fisico a quello digitale e consente ai bambini, tra i 7 e i 10 anni, di dare più ritmo al loro mondo. A sostegno del lancio del progetto è stata predisposta da una strategia di comunicazione globale, sviluppata da Initiative, che in Italia coinvolgerà tv, web e social, oltre ad attivazioni specifiche su Spotify. Leggi l'articolo.

Industrie Celtex in TV su Canale 5 con l’asciugatutto Infiore Strizzami

Domenica 14 marzo è partita la campagna tv su Canale 5 di Infiore Strizzami, l’asciugatutto made in Italy, prodotto da Industrie Celtex, che per la prima volta lancia una comunicazione che si rivolge al grande pubblico. La campagna pubblicitaria è stata sviluppata di concerto dal team Publitalia e Luca Baldi Comunicazione. Maggiori dettagli qui.

Mutti lancia i Pesti di Pomodoro con uno spot di McCann

Oggi più che mai, nelle case italiane si ripresenta quotidianamente un autentico dilemma: cosa si mangia oggi? A risolvere la situazione ci prova Mutti, con i suoi Pesti di pomodoro. L'idea è al centro del nuovo spot del brand, firmato McCann, che godrà di una pianificazione multimediale su tv, web, social e radio. Guarda lo spot.

Morando online con la nuova campagna dedicata a SuperPetFood

Lo scenario digital è sempre più centrale per la strategia di comunicazione di Morando, che è tornato online dall’8 marzo con una campagna digital dedicata a Morando SuperPetFood. “Di più, si può” è il claim dei due soggetti,ideati da Hearts & Science (OMG), che con immagini altamente evocative esprimono tutto il gusto e i benefici dei superfood per il benessere dei pet. Tutti i dettagli qui.

Italia Independent dedica la nuova campagna SS 2021 all’empowerment femminile

“Donne non si nasce, si diventa”: nel 1946 Simone De Beauvoir riassumeva in poche e toccanti parole il concetto di empowerment femminile. Un concetto che è alla base della nuova campagna pubblicitaria SS 2021 di Italia Independent, dedicata alla nuova collezione di occhiali del brand. Leggi l'articolo dedicato.

TeamSystem su digital, stampa e radio con la nuova campagna multisoggetto

In attesa dei prossimi Campionati europei di calcio, TeamSystem, attivo nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti e Premium Partner della Nazionale italiana, torna nuovamente on air con KleinRusso. La campagna multisoggetto si sviluppa sui canali digital sia video nel formato 15” che display, nonché su stampa quotidiana e radio 10” e 20”. Trovi qui maggiori dettagli.

Now Tv diventa Now: al via la campagna

La nuova identità di Now verrà presentata da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. Il promo, declinato su TV, Social e Video digital, porterà in vita il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di Now, presentandolo come intrattenimento allo stato puro. La pianificazione è gestia da Wavemaker per l'offline e Simple Agency per l'online. Leggi l'articolo sullo spot.

One Express torna in tv e radio

One Express, pallet network italiano, è di nuovo on air su tv e radio per far emergere nomi, volti e voci di chi quotidianamente opera nella logistica e continua a lavorare nonostante le difficoltà del momento. Il nuovo flight si anima delle voci di sei affiliati, chiamati a rappresentare altrettante aree del territorio italiano, per dar voce a chi ogni giorno muove il Paese, per far sapere a tutta l’Italia quanto faccia il network per il tessuto produttivo e non solo. Leggi l'articolo.

Opel lancia il Nuovo Mokka con uno spot di Velocity McCann

“Il mondo è cambiato. Meno giri a vuoto, più ricariche di batteria… Meno io, io, io più noi, noi, noi… Meno parole parole parole, più zitto e balla… Meno normalità, più Mokka… Less normal, more Mokka.” Con queste parole è partita la campagna pubblicitaria internazione di Nuovo Opel Mokka. Una campagna che coinvolge tutti i canali, dall’online alla stampa alla televisione, e che in Italia sarà accompagnata dalla voce di Mika. Guarda lo spot.

La Turchia sceglie Can Yaman per lo spot per il rilancio dell’offerta turistica in Italia

La Turchia sceglie Can Yaman come volto per il rilancio pubblicitario della destinazione turistica sul mercato Italia. L’attore turco è il protagonista di “Quando penso alla Turchia”, la campagna di comunicazione che attraverso lo spot, in uscita ad aprile, ha l’obiettivo di raccontare i diversi aspetti del paese: dall’enogastronomia alla natura, dalla bellezza dei paesaggi marini alla sua storia, senza tralasciare anche i due luoghi simbolo della destinazione, ovvero la Cappadocia e Istanbul. La campagna porta la firma dell’agenzia The Gate Communication. Tutti i dettagli qui.

Doria lancia i nuovi Bucaneve Maxigocce XL con una campagna tutta digitale

La famiglia di biscotti Doria si amplia con un nuovo arrivo: i Bucaneve Maxigocce XL, frollini con maxi gocce di cioccolato, che il brand sbarcano online con un’articolata campagna tutta digitale. Nei video realizzati da McCann LIVE, la unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, vediamo nascere i Bucaneve Maxigocce XL. Con poche abili mosse, sotto lo sguardo divertito degli utenti, la mano esperta di un “creator” realizza il biscotto perfetto, così perfetto da volerlo subito mangiare. La pianificazione vedrà l’attivazione di differenti touchpoint, con l’obiettivo di raggiungere l’utente nelle diverse fasi del customer journey. Leggi l'articolo dedicato.

Gli show italiani Amazon Original protagonisti dello spot di Prime Video

Amazon Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon riservato ai clienti Prime senza costi aggiuntivi, si promuove al grande pubbblico con una campagna tutta italiana. Omaggio alla famosa canzone sanremese “Nel blu dipinto di blu”, di Domenico Modugno, la campagna mostra per la prima volta i protagonisti degli show prodotti dagli Amazon Studios in Italia Carlo Verdone, Carlo Cracco, Mara Maionchi, Fedez, Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro & Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, tutti insieme in un divertente spot in stile musical, dai toni comici e surreali. Guarda il video.

Mini presenta la nuova campagna Launched By sui social network e per la prima volta su TikTok

Con il motto "Launched by_", Mini lancia una campagna globale sui social network per il lancio sul mercato della nuova edizione dei suoi modelli nel segmento delle compatte. La comunicazione comprende uno spot pre-roll e otto storie editoriali della durata massima di un minuto per i social network, e vede per la prima volta il brand di BMW utilizzare anche TikTok come piattaforma di comunicazione. I video hanno come protagonisti artisti, sportivi, influencer e opinion leader di varie discipline, che mostrano, ognuno a suo modo, lo stile e le caratteristiche dei modelli ampiamente rivisitati della Mini 3 porte, Mini 5 porte e Mini Cabrio. Scopri la campagna.

Nuovo spot per Frontline Tri-Act e Frontline Combo Gatto

Boehringer Ingelheim lancia una nuova campagna televisiva e digitale dedicata a Frontline Tri-Act e Frontline Combo Gatto, prodotti specifici per cani e gatti che proteggono i nostri amici a 4 zampe da pericolosi parassiti. Lo spot, realizzato a livello internazionale da Wunderman Thompson e localizzato per l’Italia da Havas Milan,  è in televisione dal 14 marzo e vi resterà per tutta la stagione sulle principali reti televisive. Il centro media è Hearts & Science. Tutti i dettagli qui.

Findus lancia la promozione “Primavera in Tavola” con una campagna

Findus lancia la promozione "Primavera in Tavola" e la comunica con una campagna online e in tv, con un codino dedicato che arricchisce lo spot dedicato alla referenza. La promozione, realizzata in collaborazione con La Scuola de La Cucina Italiana, mette in palio corsi di cucina. Leggi di più qui.

Linkem, on air gli spot con Casa Surace per festeggiare i 20 anni dell’azienda

Linkem ha scelto Casa Surace per la nuova campagna pubblicitaria in occasione dei 20 anni dalla fondazione dell'operatore. “Fidarsi è bene, Linkem è meglio!" è il claim della campagna ideata e sviluppata da Alkemy, partner di Linkem per la gestione del digital marketing, in collaborazione con Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group). Il primo spot “Il Tempo”, è on air dal 14 marzo. Tutti i dettagli qui.

HO. MOBILE GIOCA CON LE PAROLE E LA MUSICA NEL NUOVO SPOT "HO. IN MENTE TE", ON AIR E ONLINE

È on air sulle principali emittenti televisive il nuovo spot ho. Mobile. Con la creatività di Utopia e la pianificazione di Carat, lo spot promuove un’offerta per le persone che cercano sempre più semplicità e innovazione. Leggi tutti i dettagli della campagna qui.

Pavesini presenta su tv e web Pavesini Double

Pavesi lancia con una campagna pubblicitaria in tv e sul digital i nuovi Pavesini Double.

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, la campagna vede protagonista dello spot tb, con la regia di Gabriele Muccino, ancora l'attore Fabio De Luigi. Lo spot vuole trasmettere un'idea chiara: a tutti è concesso mostrare un nuovo modo di essere, un lato inaspettato di se stessi. Scopri di più nel nostro articolo.

Liberi di Creare Insieme con Play-Doh

Play-Doh lancia la nuova campagna “Liberi di Creare Insieme con Play-Doh", con un video online sui principali social network, da Facebook a YouTube.

I protagonisti sono i bambini che attraverso le loro creazioni di pasta da modellare dimostrano come la creatività può diventare uno strumento per generare inclusività e rispetto della diversità. Firma l'agenzia The Method. Guarda il video qui.

POLTI TORNA ON AIR E ONLINE CON LO SPOT "IL NOSTRO SEGRETO"

Torna da metà marzo la campagna pubblicitaria tv e digital di brand “Il nostro segreto”, firmata dall’agenzia NT Next, che Polti ha deciso di ripetere in Italia e in Francia dopo il primo flight a fine 2020.

Nel nostro Paese, la programmazione tv dello spot, seguita dal centro media Erahora, sarà dal 14 al 27 del mese sulle emittenti Rai e Mediaset. È prevista anche la relativa campagna digital, che si prolungherà fino a fine aprile. Leggi di più qui.

Purina: al via la campagna corporate "Oltre la Ciotola"

Con una pianificazione 100% digital che utilizza formati interattivi affidati al partner Teads, Purina ha scelto di raccontare i propri impegni con la campagna corporate #oltrelaciotola

In questa prima fase, la campagna prende la forma di un video emozionale, realizzato sempre da Teads e che racconta l’impegno di Purina oltre la nutrizione.

La comunicazione è live dall’8 marzo per quattro settimane. La pianificazione all digital è affidata al partner che ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivo. Trovi maggiori dettagli qui.

Consorzio Vini Alto Adige, al via il nuovo spot con Reinhold Messner

“C’era una volta…” comincia come ogni favola che si rispetti il nuovo spot del Consorzio Vini Alto Adige, lanciato sui mezzi digitali.

Lo spot, realizzato in tedesco, italiano e inglese da un gruppo di giovani cineasti altoatesini, vanta la partecipazione di un testimonial di fama mondiale, Reinhold MessnerQui tutti i dettagli.

Verti su tv, radio e digitale per comunicare la promozione "Offerta 3"

È on air in tv, radio, digital e social la nuova campagna pubblicitaria di Verti per supportare il lancio della promozione “Offerta 3”, ideata in occasione del terzo compleanno della compagnia assicurativa del Gruppo Mapfre. Lo spot è in tv dal 7 marzo (15 secondi) e sarà in radio  dal 14 marzo (20 secondi). La campagna digitale a supporto è on air su YouTube, Facebook e Instagram. l concept e lo script dello spot, curato dall’agenzia Pink Lab e realizzato da Garage Films, con la regia di Hugo Menduina, raccontano l’efficacia di una promozione incentrata sul numero tre. Guarda lo spot qui.

Comfort e mindfulness nella nuova campagna delle lenti a contatto Dailies Total1. Firma Ogilvy

Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto Dailies Total1? Questa la domanda che si è posta Ogilvy per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono il marchio di punta di Alcon Medical Devices Company particolarmente confortevoli. Scopri tutti i dettagli della campagna.

Yamaha Motor Europe lancia il TMAX 20th Anniversary con Armando Testa

Yamaha Motor Europe lancia, con una campagna su digital, social e stampa, una special edition composta da 560 esemplari resa ancora più esclusiva dalla possibilità di acquistarla solamente online per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita del primo TMAX. Nasce così l'edizione speciale TMAX 20th Anniversary. “Max Evolution", recita il payoff della campagna ideata ancora una volta da Armando Testa che rappresenta visivamente un percorso evolutivo lungo otto generazioni. E generazione dopo generazione, edizione dopo edizione, vediamo la scocca di TMAX cambiare ed evolversi fino a svelarci il nuovo modello. Leggi l'articolo dedicato.

Forse stai cercando... Allianz Direct

Genialloyd sta diventando Allianz Direct, e ha iniziato a raccontarlo agli italiani nel nuovo spot pubblicitario firmato da Havas Milan (l’agenzia pubblicitaria che si occupa da tempo del brand di assicurazioni online) on air in questi giorni in tv. È il primo step di un piano di comunicazione più articolato che accompagnerà l'importante rebranding (i dettagli qui).

Iperceramica on air con il nuovo spot ‘L’amore è una casa meravigliosa’

Iperceramica torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, che ha fatto il suo debutto il 7 marzo sulle più importanti reti televisive nazionali. La più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno ha deciso di rilanciare la propria immagine con due nuovi spot ambientati nei propri punti vendita, firmati dall’agenzia Sunny Milano e prodotti da The Family. Guarda lo spot qui.

Sodastream pianifica il suo spot pubblicitario sul digitale

Dopo la campagna televisiva lanciata a gennaio e febbraio, il brand dell'acqua frizzante fatta in casa debutta sulle piattaforme di video in streaming RaiPlay e Mediaset Play e torna su Discovery+, dove rimarrà per quattro settimane, fino al 4 aprile, con lo spot di 15 secondi “Riempi, gasa, gusta”. Oltre alla pianificazione sulle piattaforme di streaming, il video sarà presente per due settimane anche sul canale YouTube del brand. Qui tutti i dettagli.

Enel Energia lancia l’offerta ‘Scegli Oggi’ con Saatchi & Saatchi

Enel Energia torna on air con una nuova campagna pubblicitaria, firmata Saatchi & Saatchi. Si chiama “Scegli Oggi” ed è dedicata all’offerta di energia verde dell’operatore, che propone il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per i primi 24 mesi. L’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi racconta l’offerta tramite due storie di vita quotidiana e ci fa entrare nel mondo dei due protagonisti permettendoci di coglierne gli aspetti più intimi ed emotivi. Da un lato vediamo un nonno che, per stare al passo con il mondo ipertecnologico di oggi ed avvicinarsi al suo nipotino, cerca di imparare a giocare ai videogiochi e dall’altro vediamo un ragazzo che, per stupire la sua nuova fidanzata giapponese, si cimenta con scarsi risultati nella cucina orientale. Qui i dettagli e gli spot.

Carapelli Firenze torna in tv e online con lo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”

Carapelli Firenze torna in comunicazione con lo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”, firmato da VMLY&R, con la regia di Paolo Monico per Enormous Films. La campagna televisiva, partita il 7 marzo, sarà on air per tre settimane, fino al 28 marzo, sulle più importanti reti nazionali e satellitari e verrà supportata, inoltre, da un ricco piano di comunicazione social e video online. Leggi di più qui.

Everli lancia la sua seconda campagna nazionale. Firma PicNic

Nuova campagna pubblicitaria per Everli, il servizio che permette di fare la spesa online e ritirarla a casa. Il brand (ex Supermercato 24) è on air da domenica sui canali tv, digital e social una coppia di nuovi spot firmati dall’agenzia milanese PicNic, con cui collabora da tempo. La campagna tv nazionale sarà articolata in spot con 2 soggetti da 15” in onda sino al 27 marzo sui canali dei gruppi Rai, Cairo, Sky, Discovery, Publitalia80, oltre che sui canali digital e social. A partire da metà aprile, la campagna verrà ampliata con una programmazione in radio e installazioni OOH. Il media planning è seguito dall’azienda. Guarda lo spot.

"Tanto Gusto, tutto a posto", il nuovo spot di Pizza Regina

Pizza Regina, uno dei marchi storici dell’azienda Cameo, torna in comunicazione con il nuovo spot "Tanto Gusto, tutto a posto" che sarà on air fino alla prima settimana di aprile, con pianificazione di Wavemaker, per raccontare ai consumatori il rinnovato concept del brand. A supportare il marchio nella realizzazione del concept creativo e dei format video l’agenzia Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio. Guarda lo spot.

BioNike lancia una nuova campagna per la linea Defence Skynergy

BioNike lancia, anche in pubblicità, la nuova linea Defence Skynergy, l’innovativo trattamento formulato con esclusivo Complesso Adattogeno per aumentare la resistenza cutanea e offrire una difesa globale dai danni dello stress psicologico e ambientale.

La pianificazione della campagna BioNike Defence Skinergy coinvolgerà sinergicamente tutti i canali di comunicazione, a partire dall’8 marzo sui social network e dal 21 marzo in tv, con un focus importante sulla stampa tra marzo e aprile. Maggiori dettagli qui.

Calzedonia lancia i nuovi leggings Active con una nuova campagna

Calzedonia dedica a chi ama muoversi in completa libertà senza rinunciare ad indossare un capo di tendenza, la sua nuova linea di leggings Active.

A sostegno della linea, una campagna tutta digital in programmatic per la quale sono stati coinvolti i principali editori italiani, e che sarà in pianificazione dall’8 al 21 marzo. Leggi di più qui.

Mitsubishi Electric festeggia 100 anni con la campagna istituzionale “We Make It Possible”

Mitsubishi Electric festeggia il suo centesimo anniversario con una nuova campagna istituzionale europea, declinata anche a livello italiano, dal titolo “We Make It Possible”.

Partita in questi giorni e pianificata per tutto il mese di marzo la comunicazione celebra i cento anni di storia del brand all’insegna della tecnologia, della qualità e della creatività, nonché dell’impegno per la realizzazione di una società dinamica e sostenibile affrontando le nuove sfide sociali attraverso l'innovazione continua. Scopri tutti i dettagli qui.

Sisley lancia la nuova campagna con We Are Social

La musica, il surf, l’arte, la danza, la cucina sono alcune delle passioni al centro della nuova campagna “I AM” di Sisley per le collezioni Primavera/Estate 2021. Una campagna attraverso cui Sisley vuole lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i suoi fan: la vita è più bella quando ci si dedica a ciò che si ama, quando si seguono le proprie passioni.

La direzione strategica di comunicazione è di We Are Social. Qui i dettagli.

Panini torna in tv con le “Gommaglie”. The Ad Store firma il nuovo spot

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Panini, che torna per la seconda volta nel 2021 sul piccolo schermo per promuovere un nuovo prodotto legato alla collezione Calciatori 2021.

Lo spot vede in questo caso protagoniste le “Gommaglie”, simpatiche gommine da collezionare personalizzate con le maglie delle squadre della Serie A TIM. La nuova campagna è on air dal 7 marzo per due settimane su tutte le reti nazionali. Guarda lo spot.

McDonald’s, McDrive torna in comunicazione con la regia di Gabriele Mainetti

McDonald's riporta in comunicazione il McDrive, con due spot di Leo Burnett - “Duetto” e “Relazione a Distanza” -, diretti da Gabriele Mainetti e prodotti da Filmmaster Productions. I due film sono on air con tagli da 30 e 15 secondi ed il concept della campagna TV si amplifica a 360 gradi, con una campagna integrata che include anche digital, social e radio, con pianificazione di OMD. Trovi qui maggiori dettagli

Ikea e la salvaguardia del pianeta

Ikea torna richiamare l’attenzione sulla salvaguardia del pianeta con un nuovo spot, realizzato insieme all’agenzia Mother e in tv fino alla fine di aprile. Il planning è gestito da Wavemaker.

Nonostante il peso della tematica, Ikea nel nuovo spot sulla sostenibilità adotta un tone of voice leggero e gioca con una metafora apocalittica, degna dei migliori film di genere: la narrazione gira intorno all’imminente schianto di una gigantesca meteora fatta di rifiuti, in rotta contro il pianeta Terra. Guarda lo spot

Intimissimi lancia la linea di maglieria Seta Cotone su web e stampa 

Intimissimi introduce nella collezione maglieria una nuova fibra naturale e preziosa: Seta Cotone. A sostegno della nuova linea, il marchio ha predisposto una campagna pubblicitaria pianificata sui principali magazine moda e lifestyle Italia, quotidiani e web. Maggiori informazioni qui

Oknoplast in onda con windAir

Oknoplast lancia la campagna pubblicitaria a sostegno di windAir, la sua ultima novità di prodotto, con uno spot on air sulle reti Rai, Sky, La7 e sulle emittenti del gruppo Discovery. La creatività dello spot è stata realizzata da Expansion Group, agenzia scelta dall’azienda per la realizzazione della campagna. La campagna sarà presente anche su stampa e digital. Leggi l'articolo dedicato

Il caffè Gimoka in tv per raccontare il piacere dell'espresso

Gimoka torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria in onda sulle reti Rai, Mediaset e Sky per raccontare il piacere di un buon caffè espresso. Tramite gli spot sviluppati da EY Yello e Big Mama, già visti a fine 2020, l’azienda valtellinese punta a enfatizzare quei momenti di evasione, puro benessere e relax che il caffè Gimoka sa regalare in qualsiasi momento della giornata. Trovi qui maggiori dettagli

Avuke Group si presenta in Italia con la campagna di Oceans

Avuke Group Ltd apre la sede italiana e sceglie Oceans per la comunicazione. La creatività sarà on air su digital out of home in una selezione di stazioni ferroviarie della concessionaria Media One profilate sul target B2B. La società con sede a Londra, innovativa realtà nel panorama internazionale della compliance, è ora presente anche in Italia per offrire nel nostro mercato soluzioni strategiche di business nell’ambito della compliance e regulatory. Leggi l'articolo

Balocco porta al Festival di Sanremo lo spot dedicato a Saracene e Fagottini

Balocco è in comunicazione a Sanremo 2021 con uno spot tv dedicato a Saracene e Fagottini.

Il commercial da 15 secondi riprende la creatività lanciata circa un anno fa per le Saracene, i frollini con farina integrale di grano saraceno e gocce di cioccolato dell'azienda, e la arricchisce di un codino dedicato ai nuovi Fagottini, biscotti con cornflakes, fiocchi d’avena integrale e maxi gocce di cioccolato. Leggi di più nel nostro articolo dedicato.

Grissin Bon lancia un nuovo spot per i Fagolosi in occasione di Sanremo 2021

È firmato dall'agenzia Bam il nuovo spot di Grissin Bon dedicato ai Fagolosi e on air in occasione del Festival di Sanremo 2021.

Per tutto il periodo del Festival, e fino a metà marzo, lo spot da 15’’ sarà in pianificazione su Rai Play. Leggi anche qui.

Renault lancia due nuove campagne dedicate all'auto elettrica Zoe

Renault va on air con due campagne pubblicitarie globali, firmate da Publicis Conseil, dedicate all'auto elettrica Zoe.

Con "Leaving the Nest", che sarà on air anche in Italia, Renault sottolinea come la vettura abbia la migliore autonomia della sua categoria.

Con "The Chase" il marchio mette in evidenza come il modello sia l'auto elettrica più venduta in Europa nel 2020. Le campagne saranno diffuse sui diversi mezzi, dalla tv al digitale, alla stampa. Trovi qui maggiori dettagli.

MEDIAWORLD LANCIA UNA CAMPAGNA PER CELEBRARE LE DONNE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA TECNOLOGIA

In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, a un progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane, MediaWorld affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia.

Ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali online da Plan.net, prevede una comunicazione integrata che abbraccia tv, radio, digitale e canali social. Leggi di più qui.

SKY LANCIA L'OFFERTA "PROVA SKY Q" CON UNA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

Sky lancia l'offerta Prova Sky Q, che consente di testare a casa propria l’intrattenimento, le serie tv, lo sport e il cinema di Sky e Netflix, direttamente su Sky Q in modo facile, senza parabola.

All’iniziativa è dedicata una campagna di comunicazione che prenderà il via lunedì 8 marzo, declinata su tv, radio e digital. La firma creativa è della Sky Creative Agency Italia. Maggiori dettagli sull'offerta e l'iniziativa di comunicazione sono disponibili qui.

Suzuki racconta la Tecnologia Hybrid nello spot lanciato a Sanremo

Suzuki Italia si conferma anche quest’anno Auto Ufficiale del Festival di Sanremo ed entra nelle case di tutti gli italiani con un messaggio chiaro: “Suzuki. 100% Hybrid”, che esplicita la scelta del brand di avere la Tecnologia Hybrid di serie su la tutta gamma.

La campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia torinese Clicking Adv e avrà una pianificazione sui canali tv, radio e digital. La pianificazione per Sanremo è stata gestita direttamente dall'azienda con Rai ma la campagna proseguirà anche a marzo con planning di Changee. Guarda lo spot qui.

Winelivery affida la creatività ad H-57 e va in tv con un nuovo spot

Winelivery affida la creatività all’agenzia H-57 e va in tv con un nuovo spot. La nuova campagna dell’app per la consegna a domicilio di vini e bevande è in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane e si ispira a una delle scene più iconiche del film Arancia Meccanica attraverso una ricostruzione scenografica minuziosa. Il progetto, nato sotto la supervisione del Direttore Creativo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio, vuole affrontare il punto di forza del brand: la consegna in 30 minuti. E lo fa attraverso una scena iconica. Guarda lo spot.

Pupa Milano lancia il nuovo spot a Sanremo. Tv e digital nel media mix

Pupa Milano lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva e digitale in occasione del Festival di Sanremo. Al centro della comunicazione Vamp! Eau de Parfum, i tre profumi di Pupa Milano che esprimono diverse anime: irriverente e sensuale, rock e audace, luminosa e romantica. “Unique & United” è il fil rouge della campagna narrato grazie alla strategia del racconto che mette al centro le anime delle donne uniche e autentiche, ma unite da un inequivocabile elemento che le contraddistingue: la femminilità. L’interprete della campagna è una performer che attraverso la sua danza fluida racconta lo stile e il carattere di tutte le donne. Scopri i dettagli della campagna.

Perugina, al via la campagna digital per la Crema Baci. Firma YAM112003

Dopo l'arrivo del prodotto sul mercato e l'annuncio della campagna pubblicitaria, parte con un'attività sul digital la promozione della Crema Spalmabile Baci Perugina. La campagna è firmata da YAM112003 e sarà online dall’1 al 14 marzo sui canali social di Baci Perugina e con una programmazione VOD, con pianificazione di Dentsu. Obiettivo della campagna è generare awareness, conquistare l’interesse delle persone e innescare la voglia di provare il nuovo prodotto. Leggi l'articolo dedicato.

Nuovi episodi per gli spot di Gocciole, in tv e online. Al via un concorso a premi

La campagna Gocciole Pavesi, ambientata nell’ormai nota casa sull’albero, si arricchisce di nuovi personaggi e nuovi soggetti, destinati alla TV e al digital e sempre ideati da Nadler Larimer & Martinelli. I nuovi episodi sono ambientati in diversi momenti della giornata: i “selvaggi” sono alle prese con i loro simpatici “problemi” quotidiani, come un nonno un po’ troppo arzillo o una “preoccupante” partita di pallanuoto. Alla fine però tutti riescono sempre a tirarsi su e ripartire grazie all’energia e al gusto delle Gocciole. Scopri i dettagli della campagna.

Caffeina firma il lancio di Chef Crema di Latte

Parmalat sta lanciando un nuovo prodotto della famiglia Chef, Crema di Latte, con una campagna pubblicitaria in tv e sul digitale firmata da Caffeina. Il team dell'agenzia ha voluto creare un parallelismo fra l’armonia e la complicità che si crea fra le persone quando cucinano insieme, e l’armonia con cui Chef Crema di Latte unisce ingredienti diversi. Qui tutti i particolari della campagna.

Xiaomi lancia il nuovo Mi 11 5G con un cortometraggio girato da Gabriele Muccino

In occasione del lancio del nuovo Mi 11 5G, Xiaomi ha coinvolto il regista Gabriele Muccino per realizzare un corto interamente girato con lo smartphone, dotato di funzionalità di videografia avanzata, prodotto da BUDDYfilm in associazione con Augmented Creativity. Il lancio del prodotto è inoltre sostenuto da una campagna pubblicitaria su televisione, digitale (YouTube e Twitter) e stampa. In particolare, lo spot che è stato creato dall’headquarter di Xiaomi e riprende nella creatività il corto di Muccino, sarà diffuso durante il Festival di Sanremo, per poi essere trasmesso "in maniera sincopata" da metà marzo. La pianificazione media è di MediaCom. I dettagli del progetto.

Melinda torna on air e online con lo spot sui valori del Consorzio e due comunicazioni di prodotto

Melinda torna in comunicazione con un nuovo, imponente flight pubblicitario che riporta in rotazione lo spot lanciato sul finire del 2020 con la firma dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e incentrato sulla sostenibilità, e quello dedicato a Evelina, prima varietà club del Consorzio.

Ma non solo tv. Nel planning spazio anche alla Renetta Canadese in radio e alla comunicazione online.

La comunicazione vedrà il Consorzio protagonista anche nel corso del Festival di Sanremo. Leggi maggiori dettagli qui.

CANTINE MASCHIO BRINDA A SANREMO CON LO SPOT DEDICATO AL PROSECCO DOC

Per il secondo anno, Cantine Maschio conferma la sua presenza a Sanremo e sarà dunque protagonista di un’operazione di comunicazione crossmediale su tutte le piattaforme tv e digital che la Rai dedica al Festival.

Sanremo sarà la prima tappa del progetto di partnership che legherà Cantine Maschio e Rai Pubblicità nel corso dell’anno. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

PANASONIC HAIR CARE IN TV E SUI SOCIAL CON MARTINA STELLA. FIRMA THE STORY LAB

Panasonic punta Martina Stella come testimonial della sua nuova gamma Hair Care.

L’attrice è protagonista di una campagna pubblicitaria, per cui è stata scelta per via diretta l'agenzia di Dentsu The Story Lab, in cui si confronta con una sua amica, hairstyler professionista, per carpirne i segreti ed ottenere una chioma idratata e luminosa. Martina scopre così Nanoe, la tecnologia esclusiva di Panasonic volta ad inibire i capelli secchi e spenti. Guarda lo spot e scopri la campagna qui.

PEUGEOT, AL VIA DA FINE MARZO IN ITALIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND, CON LA VOCE DI ACCORSI

Dopo alcune prime anticipazioni, emergono nuovi particolari sulla campagna pubblicitaria che vedrà Peugeot tornare sui media a sostegno della sua nuova identità di marca.

La campagna, dal titolo “Lions of Our Time” sarà di respiro globale e verrà veicolata anche in Italia con il voice over di Stefano Accorsi, storico brand ambassador Peugeot nel nostro Paese. Leggi di più nell'articolo dedicato.

Tim va on air a Sanremo con uno "spot quiz"

Tim è per il quinto anno consecutivo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana e sarà tra i protagonisti della settantunesima edizione della manifestazione canora che parte il 2 marzo con la direzione artistica di Amadeus.

TIM animerà le serate della gara con uno spot quiz con Amadeus che darà la possibilità, ai clienti consumer Tim fisso e mobile, di vincere ogni giorno numerosi premi e un superpremio finale. Leggi qui l'articolo

Amadori on air e online con il pollo Il Campese; firma VMLY&R

Continua con un nuovo spot la collaborazione tra VMLY&R e Amadori. Stavolta protagonista della campagna pubblicitaria è il pollo “Il Campese”, eccellenza della produzione del brand. VMLY&R ha voluto raccontare una storia che invita a riconnettersi con un contesto naturale, all’insegna dell’epicità e del realismo dei personaggi, mantenendo un perfetto equilibrio tra tono cinematografico e autenticità. Una storia in cui è proprio un esemplare di pollo Il Campese a raccontare di sé stesso e dell’ambiente che lo circonda. Guarda lo spot.

Magnum, al via il nuovo spot dedicato a Inferno

Magnum lancia il primo spot dedicato alla Limited Edition MagnumXDante e che vede protagonista Inferno, il nuovo stecco al gusto di cioccolato fondente salato e lampone. Lo spot, firmato da Lola Mullen Lowe e pianificato da Mindshare, prende il via il 1° marzo in tv, online e sui social. Guarda lo spot e scopri maggiori dettagli qui

Bosch lancia “Vivere Like a Bosch”

Bosch torna on air dal 6 marzo con la nuova campagna “Vivere Like a Bosch”. Con il concept, il marchio promuove le proprie innovazioni che consentono a tutti di tutelare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, nella massima semplicità. Qui tutti i dettagli

La nuova campagna di Laevolac Stick

Chiesi Italia lancia una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Laevolac Stick. Firma l'agenzia LoRo, confermata a seguito di una gara. 

Lo spot sull'integratore alimentare contro la stitichezza è sugli schermi tv e online, con pianificazione di Erahora. Trovi qui maggiori dettagli

I The Jackal nello spot di Caffè Borbone

Anche con Sanremo 2021, come da consuetudine, i The Jackal commenteranno il Festival della Canzone Italiana dal divano. Ma Quest'anno con loro ci sarà anche Caffè Borbone.

Nello spot, il collettivo comico presenterà in collaborazione con il brand un prodotto che è la fusione di due format già noti agli amanti del web. Il concept nasce infatti dal format "Pubblicità vs Vita Vera", consacrato nel video branded content e già sperimentato dalla coppia partenopea Borbone - The Jackal, ma la novità è che in questa occasione tutto sarà condito dall’esilarante dinamica di “Divano Sanremo”. Più informazioni qui

CINQUE GIOVANI INFLUENCER per RAEE

E' on air da domenica 28 febbraio Raee Generation, la nuova campagna promossa dal Centro di Coordinamento Raee per volontà dei produttori di Aee per la corretta raccolta dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da Tend Milano.

Protagonisti della campagna crossmediale sono cinque giovani influencer: Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee. Leggi l'articolo dedicato

Monge torna in tv e in radio in occasione di Sanremo

In occasione del Festival di Sanremo, Monge ha deciso di tornare on air con una nuova campagna pubblicitaria, pianificata sulle reti tv e radio della Rai.

A firmare la creatività della campagna, e ad essersi occupata della sua pianificazione, è l’agenzia milanese Area 52, da tempo al fianco dell’azienda azienda italiana del pet food. Trovi qui maggiori informazioni

SECTOR NO LIMITS CORRE VELOCE CON FRANCO MORBIDELLI

Franco Morbidelli, vice campione del mondo della MotoGP, è il nuovo Global Ambassador di Sector No Limits, il brand pioniere dell’orologeria sportiva. La nuova campagna pubblicitaria globale del brand sarà presente da marzo su stampa, web e nei social network del brand (Facebook, Instagram, Youtube), mentre lo spot sarà on air in tv a partire da aprile. Leggi qui l'articolo

scopri altri contenuti su
  • 0 di 12

ARTICOLI CORRELATI