• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2021
di Caterina Varpi

McDonald’s, McDrive torna in comunicazione con Leo Burnett e la regia di Gabriele Mainetti

Produce Filmmaster Productions e pianifica OMD su tv, digital, social e radio

McDrive_spot.jpg

McDonald's riporta in comunicazione il McDrive, con due spot di Leo Burnett - “Duetto” e “Relazione a Distanza” -, diretti da Gabriele Mainetti e prodotti da Filmmaster Productions.

Nella campagna, McDrive è il servizio comodo e sicuro che offre la possibilità di vivere le proprie giornate appieno e senza interruzioni: basta ordinare allo speaker box per poter poi ritirare il proprio menu preferito, senza nemmeno scendere dall’auto, in tutta sicurezza.

Il primo soggetto mostra come basta poco, per far scattare un momento di complicità tra un padre e un figlio adolescente; il secondo, racconta invece di una coppia che riesce a condividere un piccolo rito quotidiano, anche a 9000 km di distanza. Per entrambi i soggetti, la musica è curata da Fabio Gargiulo.

I due film sono on air con tagli da 30 e 15 secondi ed il concept della campagna TV si amplifica a 360 gradi, con una campagna integrata che include anche digital, social e radio, con pianificazione di OMD.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Credits

McDonald’s

  • VP Brand & Customer Experience: Dario Baroni
  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Senior Product Manager: Francesca Pelizzola
  • Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino
  • Creative Director: Nicoletta Zanterino
  • Senior Copywriter: Gianluca Nucaro
  • Senior Art Director: Daniele Baglioni
  • Senior Copywriter (radio): Vanessa Miccoli
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Senior Account Manager: Francesca Bertocco
  • Account Executive: Serena Giuliani
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Filmmaster Productions

  • Executive Producer: Andrea Ciarla
  • Producer: Nicole Lord
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • D.o.p.: Michele D’Attanasio
  • Post Produzione Video: Prodigious
  • Colorist: Anna Visigalli
  • Sound Design e Mix: Top Digital

Musica: Fabio Gargiulo – BKM Production
Centro Media: OMD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI