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15/03/2021
di Alessandra La Rosa

Doria lancia i nuovi Bucaneve Maxigocce XL con una campagna all-digital

A sostegno della novità, una strategia multicanale con video, formati impattanti e coinvolgimento di influencer

Doria lancia i nuovi Bucaneve Maxigocce XL con una pubblicità tutta digitale

Doria lancia i nuovi Bucaneve Maxigocce XL con una pubblicità tutta digitale

La famiglia di biscotti Doria si amplia con un nuovo arrivo: i Bucaneve Maxigocce XL, frollini con maxi gocce di cioccolato, che il brand porta online con un’articolata campagna tutta digitale.

Nei brevi video realizzati a passo uno con un trattamento visivo in paper cut da McCann LIVE, la unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, vediamo nascere i Bucaneve Maxigocce XL. Con poche abili mosse, sotto lo sguardo divertito degli utenti, la mano esperta di un “creator” realizza il biscotto perfetto, così perfetto da volerlo subito mangiare.


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La campagna, pianificata da PHD Media, sarà live a partire dal 15 marzo e vedrà l’attivazione di differenti touchpoint, con l’obiettivo di raggiungere l’utente nelle diverse fasi del customer journey. Alla pianificazione video online si affiancheranno dunque il digital out of home, formati native e rich media e il mobile: una strategia multi-channel che darà massima visibilità ai nuovi Bucaneve Maxigocce XL con contenuti a tema che animeranno anche le pagine Facebook e Instagram di Doria.

A completare il piano di attività, un gruppo di influencer, attivati da Noesis Group, mostrerà la propria reazione di fronte al gusto dei nuovi Bucaneve MaxigocceXL.

Di seguito i video e i credits.

Credits:

  • Agenzia: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Head of Social & Content: Manuela Rossi
  • Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Art Director: Alessia Torre
  • Art Director: Andrea Gessa
  • Copywriter/Content Manager: Camilla Canova
  • Social Media Manager: Ingrid Zanninello
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account: Simona Rago
  • Strategic Planner: Valeria Capobianco
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Ux designer: Fabio Furnari
  • Web developer: Cristina Rizzo
  • Casa di produzione: KUME
  • Executive Producer: Claudio Castellani
  • Direttore di produzione: Pietro Ferri
  • Regia: Veronica Mengoli e Imbro
  • Direttore della fotografia: Giancarlo Morieri
  • Scenografia: Marina Lubrano
  • Paper Artist: Chiara De Rota
  • Stylist: Carmela De Bellis
  • Montaggio e Post produzione: Emilio Sapia

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

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