• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Air Action Vigorsol dà il via al concorso che regala #Sempreunagioia

L'ideazione e la campagna digital a supporto hanno la firma di The Big Now/mcgarrybowen

KV_CS-AIR-Action-Vigorsol-GAME.jpg

The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di Dentsu, è stata incaricata dal brand di chewing gum Vigorsol del Gruppo Perfetti Van Melle di ideare e realizzare la strategia digital e social a supporto di Air Action Vigorsol Game, l’attivazione del brand che si rivolge alla Gen Z con particolare attenzione ad una meccanica di ingaggio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Al centro della strategia di comunicazione l’hashtag #maiunagioia: una filosofia molto abusata sui social, una mentalità che sicuramente non si sposa con l’attitude della Generazione Z quanto piuttosto con quella dei cosiddetti “boomer”, e che vede protagonisti tanti post che oggi sui social network raccontano, in uno stonato mood tragicomico, tutte le piccole difficoltà o le classiche sfortune che a tutti noi capitano nell’arco della vita o della giornata.

E proprio perché questo hashtag non è più “fresh”, non come Air Action Vigorsol, che fa della freshness un vero e proprio state of mind, l’agenzia ha pensato che la cosa migliore fosse creare una campagna che spaccasse, letteralmente, questo tormentone grazie ad un concorso che regali a tutti #sempreunagioia.

Infatti, Air Action Vigorsol Game è il concorso di Air Action Vigorsol in cui tutti vincono. A partire dal 15 febbraio, e sino fine agosto, tutti coloro che acquistano uno stick singolo o multipack di chewing gum Air Action Vigorsol personalizzato con la comunicazione del Game riceveranno un codice per vedere un film su Chili. 

Con lo stesso pack è possibile inoltre giocare ancora e scoprire se si è vinto anche uno tra i 500 premi in palio in ambito tech, musica e sport, come, tra gli altri, cuffie wireless, monopattini elettrici, segway, action cam, droni e gift card per store online di abbigliamento.

A supporto della comunicazione del concorso, The Big Now/mcgarrybowen ha realizzato una campagna digitale con True Views e bumpers YouTube, radio digital Spotify, social ads con un importante focus su Instagram.

Il concorso prevede inoltre un’amplificazione sul target con una pianificazione media curata da Selection Communication & Design, con il supporto strategico di DentsuX.

Le attività di media relation e digital pr, che prevedono il coinvolgimento della stampa e di alcuni influencer con un’attività di product seeding, sono invece curate dal Gruppo Mario Mele & Partners, partner di Dentsu.

L’operazione a premi di AIR Action Vigorsol Game è ideata e gestita da Winning, l’agenzia specializzata in consumer promotion.

Credit

  • Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
  • Head of Creative: Antonella Vicari, Giorgio Bologna
  • Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Art Director: Vincenzo Tortora
  • Senior Digital Designer: Stefano Salvadori
  • Strategist: Giulia Alleonato
  • Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
  • Influencer Specialist: Irene Smania
  • Client Leader: Alberto Bommartini
  • Account Manager: Alessandra Gorghetto
  • Motion Designer: Ann Jennifer Tiamzon
  • Producer: Elisa Capetti
  •  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI