• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2021
di Caterina Varpi

Pizza Regina torna in tv e online con Conic e Wavemaker

Il brand Cameo va on air per raccontare il rinnovato concept del brand

spot-pizza-regina.jpg

Pizza Regina, uno dei marchi storici dell’azienda Cameo attivo nel mercato delle pizze surgelate, torna in comunicazione con il nuovo spot "Tanto Gusto, tutto a posto" che sarà on air fino alla prima settimana di aprile, con pianificazione di Wavemaker, per raccontare ai consumatori il rinnovato concept del brand. A supportare il marchio nella realizzazione della creatività e dei format video l’agenzia Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il nuovo posizionamento di Pizza Regina

Questa campagna integrata è il culmine di un lungo processo di riposizionamento – che ha interessato anche logo e packaging, completamente rinnovati - che Cameo ha voluto intraprendere per rilanciare il brand, andando a rafforzarne l’identità come proposta distintiva e rilevante per i consumatori italiani all’interno del mercato di riferimento. 

La nuova visual identity è chiara e specifica per ognuno dei formati e impasti ma con un concept che accomuna l’intera gamma: "che ti offra un impasto classico, alto e soffice, o una pizza alla pala di grandi dimensioni, Pizza Regina è la pizza che ci mette tutti d’accordo", spiega la nota.

“Attraverso questo percorso di riposizionamento e il ritorno on air con la nuova campagna di Pizza Regina, abbiamo voluto celebrare il potere di un piatto iconico quanto aperto a infinite interpretazioni e rivisitazioni come la pizza, di farci stare bene insieme e di farci dimenticare i piccoli problemi quotidiani”, afferma Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di Cameo. “Pur rimanendo sempre attenti agli alti standard qualitativi che ci caratterizzano, da anni studiamo nuove soluzioni che ci consentano di rispondere alle rinnovate esigenze di gusto degli italiani e di un target sempre più ampio e variegato”.

Questa attitudine del brand è esplicitata in maniera chiara e lineare anche dal tone of voice utilizzato nei video che compongono la campagna. Un linguaggio familiare, all’interno di un contesto intimo. Pizza Regina, attraverso la nuova campagna, si posiziona come alleato dei consumatori, sempre pronto a risolvere le piccole incombenze che caratterizzano la vita di tutti i giorni e a portare un sorriso sul volto di chi decide di gustarsi una fetta di pizza con i propri cari, amici o famigliari, indipendentemente dai gusti di ognuno, spiega l'azienda nel comunicato.

Pizza Regina, la pianificazione della campagna

La campagna toccherà tutti i diversi touchpoint: dalla nuova visual identity sul pack, alla campagna TV on air sulle principali emittenti nazionali, fino alla campagna adv pianificata sulle principali piattaforme digital. I formati video realizzati sono due: il primo da 30” dedicato alla TV e il secondo da 15” destinato invece ai canali online. La campagna sarà on air per tre settimane. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI