• Programmatic
  • Engage conference

29/03/2021
di Alessandra La Rosa

Serviceplan Italia firma la nuova campagna multimediale di A2A All Inclusive

On air e online la nuova campagna pubblicitaria di A2A All Inclusive

On air e online la nuova campagna pubblicitaria di A2A All Inclusive

Serviceplan Italia, agenzia creativa della House of Communication, firma la nuova campagna di A2A, dedicata all’offerta “A2A All Inclusive” di A2A Energia.

Il nuovo lancio racconta come il pensiero della società sia quello di costruire un’offerta che risponde al crescente bisogno di sostenibilità e di valore di servizio grazie all’energia 100% green e ai tanti servizi inclusi quali l’assistenza per la casa e le prestazioni sanitarie convenzionate.


Leggi anche: A2A SI RIPOSIZIONA COME LIFE COMPANY E SCEGLIE SERVICEPLAN ITALIA E PHD COME NUOVI PARTNER


Nell’esecuzione, curata da studio Bozzetto, ritroviamo la semplicità delle illustrazioni a tinte piatte che si animano per descrivere i dettagli dell’offerta. L’energia che si prende cura del tuo mondo trova la sua rappresentazione ideale nell’abbraccio di una famiglia, key visual principale dell’offerta A2A All Inclusive. Anche qui l’azzurro si trasforma da colore identitario del Gruppo a valore, continuando nel percorso intrapreso da A2A per trovare un format capace di dare riconoscibilità a tutte le comunicazioni della Life Company.

La campagna vivrà in televisione con un 20” on air dal 21 marzo al 10 aprile sui canali Rai, Sky, la7, tv locali, Discovery e canali del digitale terrestre; si svilupperà anche su stampa e con una forte pianificazione digital.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Il planning è a cura di Phd.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Agenzia: Serviceplan Italia

  • Chief Creative Officer: Stefania Siani

  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art Director: Simone Andrizzi, Igor Bajin

  • Animazione: Studio Bozzetto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI