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17/03/2021
di Alessandra La Rosa

Gruppo Lego, campagna crossmediale per il nuovo progetto Lego Vidiyo, che unisce gioco fisico e digitale

La strategia di comunicazione a supporto, messa a punto da Initiative, prevede tv, digital e social, oltre ad attivazioni su Spotify

A sostegno del progetto Lego Vidiyo, una campagna pubblicitaria multimediale

A sostegno del progetto Lego Vidiyo, una campagna pubblicitaria multimediale

Gruppo Lego lancia Lego Vidiyo, il nuovo tema sviluppato in collaborazione con Universal Music Group che unisce il gioco fisico a quello digitale e consente ai bambini, tra i 7 e i 10 anni, di dare più ritmo al loro mondo.

Nel progetto Lego Vidiyo, i tradizionali mattoncini Lego prendono vita attraverso un’app che consente ai bambini di creare dei video musicali con minifigure che ballano. Lego Vidiyo è una vera e propria piattaforma, a disposizione dei bambini che potranno dirigere e produrre i loro video musicali sulla base delle hit più in voga al momento e condividerli in un ambiente social sicuro. Il mondo Lego si combina così con la musica, la realtà aumentata e numerose opzioni di montaggio video che consentono ai bambini di sperimentare il proprio stile. Inoltre, il nuovo playset introduce un’identità visiva totalmente nuova rispetto agli altri prodotti Lego sul mercato e incoraggia i più piccoli a vedere il mondo circostante con una luce diversa.


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A sostegno del lancio del progetto è stata predisposta da una strategia di comunicazione globale, sviluppata da Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, che ha avuto la sua declinazione locale.

In particolare, in Italia, la scelta dei mezzi di comunicazione è avvenuta con l’utilizzo di uno strumento proprietario customizzato e alimentato da una survey ad hoc tramite la quale sono stati esplorati il mondo dei kids e le loro abitudini mediatiche andando così ad individuare i giusti touchpoint per ogni specifico obiettivo di comunicazione. La campagna on air è crosscanale e coinvolge tv, digital e social con attivazioni anche su Spotify.

La creatività è realizzata da The Lego Agency.

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