• Programmatic
  • Engage conference

26/03/2021
di Alessandra La Rosa

Ecolamp va on air e online con una nuova campagna firmata Eggers

Ecolamp torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Eggers

Ecolamp torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Eggers

Ecolamp, il consorzio che gestisce il corretto recupero dei RAEE, torna in comunicazione con Eggers.

È in uscita in questi giorni infatti su Il Sole 24 ore (supplemento Scenari) e su mezzi digitali, la nuova campagna di Ecolamp per promuovere il corretto recupero dei RAEE.

Il concept si concentra sulla comprovata esperienza e competenza di Ecolamp che dal 2004 gestisce, con professionalità e trasparenza, la raccolta di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita, per trasformarle in nuove preziose risorse. Per enfatizzare questo concetto, il soggetto della campagna gioca con il tema della caccia e della vittoria, assegnando così al Consorzio per il Recupero di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche Ecolamp, il titolo di "Migliori cacciatori di RAEE".


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


A firmare la creatività della campagna è Eggers, factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti. “Il trofeo per tutti noi è un mondo più sostenibile – commenta Guido Avigdor, direttore creativo della campagna –, questa è la promessa visiva della nostra campagna, con un filo di ironia come nella tradizione di Ecolamp, per un tema serio e rilevante”.

Fabrizio D’Amico, direttore generale di Ecolamp, aggiunge: “Rompendo gli schemi della classica comunicazione green,  Ecolamp sceglie uno stile poco convenzionale per mettere in luce il contributo del consorzio alla realizzazione di un’economia di tipo circolare grazie al recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici.”

Si consolida così con un nuovo progetto la collaborazione tra Ecolamp ed Eggers, che in passato ha visto la creazione delle campagne "Non è il solito bidone" e "Segui la corrente".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI