• Programmatic
  • Engage conference

23/03/2021
di Caterina Varpi

Comet sceglie Expansion Group per il suo debutto in Tv

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni realizza la creatività e gestisce la pianificazione della campagna

spot-comet.jpg

Il Gruppo Comet, azienda italiana specializzata nella vendita di elettronica ed elettrodomestici di largo consumo, ha scelto, per assegnazione diretta, Expansion Group per il suo debutto televisivo.

La creatività degli spot, ideati dall’Advertising Unit dell'agenzia guidata da Giorgio Piccioni, fa leva su un valore che contraddistingue il brand, cioè la grande vicinanza al consumatore, sintetizzata dal concetto portante della comunicazione, “Nessuno ti conosce come noi”, e dal pay-off “Comet. Come te.”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’impianto creativo degli spot, che saranno on air fino al 28 marzo, è pensato per ospitare, di volta in volta, prodotti dei brand in promozione.

“L’idea creativa ci ha convinto subito” commenta la Direzione del Gruppo Comet. “Ha il merito di trasferire, con un linguaggio fresco e dinamico, i valori che ci caratterizzano. Volevamo con questo spot presentare il brand Comet al grande pubblico mettendo in luce i suoi punti di forza e, a nostro avviso, ci siamo pienamente riusciti”.

La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, è stata pensata per garantire all’esordio tv del brand la massima visibilità.

Gli spot, della durata di 30’’, sono stati realizzati dalla casa di produzione Roberto Romani con la regia di Veronica Mengoli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI