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16/03/2021
di Alessandra La Rosa

Mutti lancia i Pesti di Pomodoro con uno spot di McCann

La campagna “Ogni giorno” si arricchisce di un nuovo capitolo, pianificato a livello multimediale

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Oggi più che mai, nelle case italiane si ripresenta quotidianamente un autentico dilemma: cosa si mangia oggi? Sì, perché trovandoci a vivere perennemente in casa e dovendo cucinare almeno due volte al giorno, tutti i giorni, l’ispirazione tende a venir meno. In più, dobbiamo fare i conti con le esigenze di più persone: chi è a dieta, chi ha sempre fame, chi mangia solo carne o solo pesce, chi è vegetariano.

A risolvere la situazione ci prova Mutti, con i suoi Pesti di pomodoro: un nuovo prodotto sfizioso e saporito come il pesto tradizionale, ma in cui la presenza del pomodoro colorato - rosso, verde o arancione a seconda dei 3 prodotti della gamma - per oltre il 50% della ricetta ha permesso di ridurre la quantità di olio. Così i Pesti di pomodoro Rosso, Verde e Arancione hanno il 45% dei grassi in meno rispetto alla media dei pesti più venduti nel mercato.


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A sostegno della gamma, un nuovo capitolo della campagna “Ogni giorno”, firmata da McCann Worldgroup Italia, partner di riferimento del brand Mutti. Anche per questo nuovo soggetto il testo della musica è una parodia del celebre successo di Renato Rascel Il Piccolo Corazziere e, con il suo ritmo, offre una rappresentazione vivace di quanto avviene in cucina.

La campagna include una pianificazione TV e digital con formati 30” e 15” e il coinvolgimento dei social ufficiali Mutti. Inoltre, è prevista un’attività radio.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Director Art Director: Edoardo Aliata
  • Creative Director Copy: Chiara Castiglioni
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account Digital: Simona Rago
  • Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Head of Social & Content: Manuela Rossi
  • Art Director: Andrea Casale
  • Content Manager: Serena Torriani
  • Editor and motion designer: Giulia Ciurriero
  • Social Media Manager: Giulia Losa
  • Web developer: Cristina Rizzo

 

  • Production Company: The Family 
  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Federica Dordoni
  • Jr. Producer: Raffaele Fusco
  • Head of production: Federico Luiselli
  • Post producer: Simone Barbella

 

  • Director: Luis Cerverò
  • DOP: Tuomo Virtanen
  • Set Designer: Benedetta Brentan
  • Stylist: Valentina Mezzani
  • Home economist: Roberta Benedetti
  • Sfx: Effectiv Team

 

  • Editor: Luis Cerverò
  • Editor Assistant: Rosa Mollo
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Production video: Post Wanted
  • Post Production audio: Quiet Please
  • Music: Quiet Please

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