• Programmatic
  • Engage conference

15/03/2021
di Cosimo Vestito

Linkem, on air gli spot con Casa Surace per festeggiare i 20 anni dell’azienda

La campagna è ideata e sviluppata da Alkemy in collaborazione con Show Reel Agency

linkem-casa surace.jpg

Linkem ha scelto Casa Surace per la nuova campagna pubblicitaria in occasione dei 20 anni dalla fondazione dell'operatore. 

Linkem punta da sempre sull’importanza di connettere le persone come in una grande famiglia azzerando le distanze fisiche. Questa missione risulta ancora più importante in questo momento in cui la pandemia ci costringe al distanziamento sociale e in cui restare connessi attraverso il web è sempre più importante per le persone di ogni età.

È questo lo scenario in cui nasce la collaborazione con Casa Surace. È infatti Nonna Rosetta a incarnare i valori di trasparenza e semplicità di Linkem per un’innovazione a portata di tutti. “Fidarsi è bene, Linkem è meglio!" è il claim della campagna ideata e sviluppata da Alkemy, partner di Linkem per la gestione del digital marketing, in collaborazione con Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group). Il primo spot “Il Tempo”, è on air dal 14 marzo.

“Durante il lockdown il traffico sulla nostra rete è cresciuto del 50% e la domanda di nuove attivazioni per abilitare lo smart working, la DAD, l’intrattenimento, gli acquisti online e la fruizione di servizi pubblici ha riguardato tutte le fasce di età e di reddito. Linkem ha risposto a queste esigenze con tutta la specialità della propria organizzazione e la resilienza della propria rete. La campagna con Casa Surace rappresenta la vocazione di Linkem di connettere le persone in tutte le aree del Paese grazie ad una tecnologia semplice ed efficace. Come per il passato, la collaborazione con Casa Surace è stata una scelta reciproca basata sull’aderenza a radicati valori comuni”, ha dichiarato Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem.


Leggi anche: LINKEM SCEGLIE IQUII PER IL PROGRAMMA DI ENGAGEMENT E LOYALTY RIVOLTO AI CLIENTI


Dal suo debutto sulle principali reti tv nazionali, avvenuto a settembre 2012, sono stati molti i volti noti delle campagne pubblicitarie di Linkem: la prima testimonial è stata Belen Rodriguez, seguita poi da Le Iene e dalle stelle dello sport Tania Cagnotto – campionessa mondiale di tuffi – e Gregorio Paltrinieri – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e i campioni della AS Roma Tutti, come oggi Casa Surace, portabandiera e testimoni dei valori portanti di Linkem, della sua filosofia e del suo percorso di sviluppo etico.

Oltre agli spot televisivi, tra le iniziative ideate per festeggiare il ventesimo anniversario di Linkem: la promo compleanno “Speciale 20 Anni” per navigare senza linea fissa fino a 100 mbps a soli 20€ al mese per i primi 20 mesi, sono inoltre previste nel corso dell’anno sorprese esclusive dedicate a tutti i clienti e prospect.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI