La nuova campagna BioNike è dedicata alla linea Defence Skynergy
BioNike lancia Defence Skinergy, l’innovativo trattamento formulato con esclusivo Complesso Adattogeno per aumentare la resistenza cutanea e offrire una difesa globale dai danni dello stress psicologico e ambientale a cui sono particolarmente sottoposte le donne dai 40 anni.
La donna BioNike è una donna attiva e impegnata, contesa da tutti gli ambiti della propria vita: lavoro, passioni, famiglia, casa. Una donna consapevole alla ricerca di una nuova relazione, più autentica, con se stessa.
È a questa donna che parla la nuova comunicazione del brand leader della dermocosmesi in farmacia, che si arricchisce del claim "Libera l'energia fonte di Bellezza".
La campagna, dichiara l’azienda, racconta la riscoperta di una nuova luce dentro di sé e sulla propria pelle attingendo all’energia e ai colori vivi della natura: come una moderna ninfa, la donna protagonista della narrazione si avventura nel sottobosco, ospitata dallo stesso ambiente in cui nascono i funghi e i vegetali da cui sono estratti gli attivi Adattogeni della linea Defence Skinergy, traendone nuova linfa per sé e per la propria bellezza.
Alla vetta del suo percorso, il paesaggio si apre, una luce morbida e calda la illumina donandole l’armonia di cui ha bisogno per ritrovare se stessa. La pelle della protagonista è in perfetta sintonia con il suo stato di benessere: come rivitalizzata, è libera di respirare una nuova energia.

“Abbiamo voluto magnificare l’innovazione cosmetica del Complesso Adattogeno cercando il modo migliore per rappresentarlo, che accogliesse in sé tutta la forza e la resilienza dei funghi, ma che avesse anche il colore e la radiosità di un fiore”, dichiara Arianna Ottolia, Art Director BioNike, che ha ideato la creatività della campagna. “La nostra narrazione vuol essere una commistione tra forza e sensibilità, tra scienza e poesia”, aggiunge ancora.
La pianificazione della campagna BioNike Defence Skinergy coinvolgerà sinergicamente tutti i canali di comunicazione, a partire dall’8 marzo sui social network e dal 21 marzo in tv, con un focus importante sulla stampa tra marzo e aprile.
Il formato spot tv è di 20’’. Il media planning e buying è gestito da un team interno all’azienda.
Credits
- CDP: Albatros Film
- Regista: Davide Bedoni
- Fotografo: Paolo Tresoldi