• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2021
di Alessandra La Rosa

Winelivery affida la creatività ad H-57 e va in tv con un nuovo spot

L’agenzia, incaricata dopo una consultazione, porta sullo schermo una citazione di Arancia Meccanica per il servizio di consegna a domicio di bevande

Winelivery va in tv con un nuovo spot

Winelivery va in tv con un nuovo spot

Winelivery affida la creatività all’agenzia H-57 e va in tv con un nuovo spot.

La nuova campagna dell’app per la consegna a domicilio di vini e bevande è in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane e si ispira a una delle scene più iconiche del film Arancia Meccanica attraverso una ricostruzione scenografica minuziosa, grazie a un accurato lavoro svolto dalla CDP Oki Doki Film e alla regia di Beppe Manzi.

Il progetto, nato sotto la supervisione del Direttore Creativo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio, vuole affrontare il punto di forza del brand: la consegna in 30 minuti. E lo fa attraverso una scena iconica.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Cosa si può fare in 30 minuti? Tantissime cose, e una di queste è scardinare un tabù pubblicitario. Ci è venuto spontaneo pensare alla scena di Arancia Meccanica in cui il protagonista porta a casa le due ragazze conosciute poco prima. Gli ingredienti erano già tutti lì: musica, gioia, divertimento, inquadratura mozzafiato, ambientazione futuristica, ma soprattutto ironia… tanta, tanta ironia. Ringraziamo il cliente per averci creduto e seguito con coraggio, non è da tutti”, afferma Marco Dalbesio, Ceo & Partner di H-57.

“Ci siamo subito innamorati dell'idea creativa e vederne il risultato finale ci ha fatti emozionare sia per la qualità dell’output che per la forza con cui riesce a comunicare il nostro servizio unico di consegna in 30 minuti. Non posso che ringraziare tutto il Team che ha lavorato sul progetto, riuscendo nel non facile intento di conciliare una citazione iconica con i nostri obiettivi di brand. È sicuramente uno spot di cui si parlerà tanto e che rafforzerà ulteriormente la leadership di Winelivery nel suo segmento”, aggiunge Giovanni Roberto, Founder & deputy CEO di Winelivery.

L’agenzia H-57 Creative Station è stata incaricata dal brand a seguito di una consultazione. La pianificazione è interna, e sarà affiancata da attività sui social che prenderanno il via a breve.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

Per H-57

  • Direttore creativo: Matteo Civaschi
  • Managing Director: Marco Dalbesio
  • Art Director: Livia Albanese
  • Copywriter: Marco Bottini
  • Account Manager: Giulia Pileggi
  • Graphic & Motion design: Katia Monguzzi

Per Winelivery

  • CEO & Founder: Francesco Magro
  • Founder & deputy CEO: Giovanni Roberto

Per Oki Doki Film

  • Regia: Beppe Manzi
  • Executive Producer: Erika Ponti
  • Direttore di produzione: Alessio Panseri
  • Dop: Beppe Gallo
  • Scenografa: Anna Simone
  • Editing: Silvio Gelmi
  • Colorist: Danilo Vittori
  • Sound & Music: Nicola Gualandris e Federico Laini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI