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02/03/2021
di Caterina Varpi

Perugina, al via la campagna digital per la Crema Baci. Firma YAM112003

La comunicazione social e Vod è online dal 1 al 14 marzo, con planning di Dentsu

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Dopo l'arrivo del prodotto sul mercato e l'annuncio della campagna pubblicitaria, parte con un'attività sul digital la promozione della Crema Spalmabile Baci Perugina.


Leggi anche: PERUGINA LANCIA LA CREMA BACI CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA FIRMATA YAM112003


La campagna è firmata da YAM112003 e sarà online dall’1 al 14 marzo sui canali social di Baci Perugina e con una programmazione VOD, con pianificazione di Dentsu. Obiettivo della campagna è generare awareness, conquistare l’interesse delle persone e innescare la voglia di provare il nuovo prodotto.

Le emozioni non sono mai le stesse. Cambiano ogni volta, a seconda delle persone con cui sono condivise, delle situazioni che sono vissute. Si evolvono e si trasformano, diventano nuove esperienze. È proprio partendo da questa premessa che l'agenzia racconta la nuova referenza spalmabile.

Il messaggio prioritario della campagna è quello di presentare il prodotto, le sue caratteristiche e qualità specifiche, il secondo messaggio si concentra sulla possibilità di consumare il prodotto in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia.

YAM112003 ha ideato un video hero di 30 secondi, prodotto dalla casa di produzione Haibun Factory, che sarà online sul canale YouTube e sul sito del brand.

Il video hero presenta la Crema Baci focalizzandosi sulle sue caratteristiche e contestualizza il prodotto in situazioni di consumo: il buongiorno che diventa buonissimo, il dovere che diventa piacere, il relax che diventa una coccola.

La campagna digital prende vita sui social del brand attraverso dei brevi cut da 6”, ottimizzati per le piattaforme, e che rappresentano i vari momenti di consumo. La programmazione VOD è invece caratterizzata da un cut 15” del video hero.

Credits

Creative Agency: YAM112003

  • Creative Director: Silvia Messa
  • Client Director: Elide Dell'Avo
  • Account Manager: Federica Florio
  • Head of Content: Francesca Arceri
  • Strategic Planner: Bruna Diez
  • Copywriter: Alessio Capobianco, Vittorio Albano
  • Art Director: Erica Battello
  • Producer: Daniela Zanetti

Casa di Produzione: Haibun Factory

  • Regia: Paolo Alberto Tonoli
  • Direttore della fotografia: Cristiano Casone
  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Producer: Francesca Valenti
  • Team sfx: Moviechrome
  • Post produzione: Emilio Sapia
  • Musica: Novenovestudio

Centro media: Dentsu

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