In occasione del Fact-checking day, il broadcaster lancia un'iniziativa che coinvolge, tv, radio, digital e social
Mediaset aderisce alla giornata internazionale contro le fake news, il Fact-checking day del 2 aprile, attraverso un decalogo per smascherare le false notizie, al centro di tre diversi spot da 30 secondi programmati sulle proprie reti, quiz trasmessi in radio e sui social, un sito internet dedicato e un documentario originale.
La campagna fa parte di “Mediaset ha a cuore il futuro”, iniziativa nata da più di due anni per sensibilizzare l'opinione pubblica sui grandi problemi della contemporaneità. La comunicazione “Io non la bevo” è dedicata alla guerra dichiarata dagli editori più seri alle bufale.
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Oltre agli spot tv che spiegano come verificare le notizie, Mediaset aprirà un sito web con un vero e proprio “decalogo anti-fake” alla pagina www.iononlabevo.mediaset.it. Inoltre, giochi a quiz sulle piattaforme social e sulle radio del Gruppo coinvolgeranno il pubblico sull’argomento. Infine il documentario originale “Dietro la notizia”, realizzato da Infinity Lab, andrà in onda il 2 aprile in seconda serata sul canale Focus e sarà disponibile online nel catalogo di Infinity.