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26/03/2021
di Alessandra La Rosa

Oleificio Zucchi torna on air per raccontare in uno spot “La nostra idea di olio”

La campagna andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, supportata anche da una pianificazione digital

Oleificio Zucchi torna on air con uno spot che racconta i suoi valori

Oleificio Zucchi torna on air con uno spot che racconta i suoi valori

“La nostra idea di olio”: con questo claim Oleificio Zucchi torna in tv con una campagna che punta a comunicare i valori che da sempre guidano l’azienda, ossia sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.

La campagna andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, e sarà supportata anche da una pianificazione digital.

“Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’ – spiega Manuel Sirgiovanni, Direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi –, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte, un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster, rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.

Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending, avviando una vera e propria rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio.

“Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni –, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.

La campagna sarà on air dal 28 marzo al 17 aprile 2021, e coinvolgerà le reti televisive Rai, Mediaset, Discovery, La7 e Sky, a cui si aggiungerà una pianificazione digital.

Partner creativo dell’azienda è The Big Now/mcgarrybowen. Di seguito lo spot.

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