• Programmatic
  • Engage conference

22/03/2021
di Caterina Varpi

Famila lancia la nuova campagna istituzionale su tv, stampa e digital. Firma Dlvbbdo

Con “In un supermercato Famila sei in famiglia" l'insegna debutta sulla tv nazionale. Pianifica Geotag per l'offline e Performedia per l'online

spot-famila.jpg

Famila debutta sulla tv nazionale con la nuova campagna istituzionale per il 2021, “La famiglia è chi ti conosce davvero”, realizzata insieme all’agenzia Dlvbbdo, che dal 2017 ne cura la comunicazione. La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch. Sono previsti, accanto allo spot e alla campagna digital, quattro soggetti per la stampa, una campagna social sul canale Facebook del brand e sul sito famila.it.

Protagoniste della comunicazione dell'insegna di Selex Gruppo Commerciale sono la famiglia e la capacità del brand di rispondere ad ogni sua esigenza quotidiana, facendo leva sui valori del marchio come italianità, territorialità, freschezza e risparmio.

Con l’accostamento del mondo casa-famiglia a quello del supermercato Famila di fiducia, nella campagna vengono messi in luce i valori dell’insegna e sottolineati gli aspetti di cura e vicinanza.

Per la realizzazione del film, visti i buoni risultati produttivi raggiunti con la campagna istituzionale Selex, spiega il comunicato, è stato confermato il sodalizio con il regista Daniele Zennaro in arte DanXzen e la produzione di Boneless Film.


Leggi anche: SELEX LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER I SUOI PRODOTTI A MARCHIO


Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film sull’accostamento dei due mondi attraverso la tecnica del side by side, firmato da Gabriele Inzaghi.

Credits

Client: Selex Gruppo Commerciale S.p.A.

  • Direttore Generale: Maniele Tasca
  • Direttore Marketing: Stefano Gambolò
  • Brand manager comunicazione e CSR: Roberta Papagni

Agency: Dlvbbdo

  • ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Client Creative Director: Serena Pulga
  • Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna
  • Senior Copywriter: Matteo Laconca
  • Producer: Daniela Capua
  • CSD: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Alessia Stefanutti
  • Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi

Agenzia media: Geotag Media e Performedia Gruppo Digitouch

Production: Boneless Film

  • Director: Danxzen – Daniele Zennaro
  • Executive Producer: Jacopo Ardemagni
  • Producer: Alice Vianello
  • Fotografo: Gabriele Inzaghi
  • Editor: Andrea Otto
  • Color Grade: Danilo Vittori
  • Post- production audio: DiscToDisc

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI