Famila debutta sulla tv nazionale con la nuova campagna istituzionale per il 2021, “La famiglia è chi ti conosce davvero”, realizzata insieme all’agenzia Dlvbbdo, che dal 2017 ne cura la comunicazione. La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch. Sono previsti, accanto allo spot e alla campagna digital, quattro soggetti per la stampa, una campagna social sul canale Facebook del brand e sul sito famila.it.
Protagoniste della comunicazione dell'insegna di Selex Gruppo Commerciale sono la famiglia e la capacità del brand di rispondere ad ogni sua esigenza quotidiana, facendo leva sui valori del marchio come italianità, territorialità, freschezza e risparmio.
Con l’accostamento del mondo casa-famiglia a quello del supermercato Famila di fiducia, nella campagna vengono messi in luce i valori dell’insegna e sottolineati gli aspetti di cura e vicinanza.
Per la realizzazione del film, visti i buoni risultati produttivi raggiunti con la campagna istituzionale Selex, spiega il comunicato, è stato confermato il sodalizio con il regista Daniele Zennaro in arte DanXzen e la produzione di Boneless Film.
Leggi anche: SELEX LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER I SUOI PRODOTTI A MARCHIO
Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film sull’accostamento dei due mondi attraverso la tecnica del side by side, firmato da Gabriele Inzaghi.
Credits
Client: Selex Gruppo Commerciale S.p.A.
- Direttore Generale: Maniele Tasca
- Direttore Marketing: Stefano Gambolò
- Brand manager comunicazione e CSR: Roberta Papagni
Agency: Dlvbbdo
- ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
- Client Creative Director: Serena Pulga
- Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna
- Senior Copywriter: Matteo Laconca
- Producer: Daniela Capua
- CSD: Emanuela Munafò
- Account Supervisor: Alessia Stefanutti
- Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
Agenzia media: Geotag Media e Performedia Gruppo Digitouch
Production: Boneless Film
- Director: Danxzen – Daniele Zennaro
- Executive Producer: Jacopo Ardemagni
- Producer: Alice Vianello
- Fotografo: Gabriele Inzaghi
- Editor: Andrea Otto
- Color Grade: Danilo Vittori
- Post- production audio: DiscToDisc