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16/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Selex lancia la campagna pubblicitaria per i suoi prodotti a marchio

A firmare la creatività è Dlvbbdo, mentre la pianificazione è gestita da Geotag per l’offline e da Performedia Gruppo Digitouch per l’online

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In un momento storico nel quale è più che mai essenziale sostenere la produzione italiana, Selex Gruppo Commerciale, secondo nella distribuzione moderna nazionale, lancia una campagna pubblicitaria distintiva sui prodotti a marca del distributore.


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A firmare la creatività è Dlvbbdo, l’agenzia del gruppo Omnicom. La pianificazione media offline è curata da Geotag, quella online da Performedia Gruppo Digitouch.

Protagonista è la marca Selex, di cui fanno parte oltre 3000 referenze: c’è il comparto alimentare, freschi, formaggi e salumi, le specialità di gastronomia, l’ortofrutta, la pasta, i gelati e surgelati; il segmento drogheria, il comparto di pulizia della casa, della cura di sé e del corpo, fino ad arrivare al mondo dell’infanzia, e poi al mondo animale. Si distinguono per essere prodotti da piccole e medie eccellenze italiane, dopo una selezione accurata delle aziende fornitrici, per la verifica puntuale degli standard di produzione e per i numerosi controlli che ne garantiscono la qualità e l’alto grado di sicurezza per i consumatori.


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Proprio per raccontare tutto questo, la campagna è un invito per gli spettatori a scoprire cosa c’è dietro ai prodotti a marca del distributore, un viaggio simbolico che punta a sottolineare come Selex non sia solo la scelta giusta, ma un insieme di scelte giuste: quelle del gruppo verso i fornitori, quelle delle singole insegne che ne condividono i valori e quella più importante, la scelta che fa il consumatore quando sceglie Selex ogni giorno.

I pilastri che sostengono da sempre il brand sono i fornitori italiani e locali. Da qui il sostegno all’economia italiana, alle materie prime e alle eccellenze del territori in cui opera Selex; la sostenibilità della marca che punta sulla filiera tracciata e trasparente con accordi equi; la qualità degli ingredienti, e la qualità accessibile che dà valore al risparmio.

Il film, diretto da Daniele Zennaro (in arte DanXzen) e prodotto da Boneless Film, si distingue per uno storytelling dal tono istituzionale, caldo, ma anche fortemente dinamico.

Siamo all’interno di un supermercato: vediamo un bambino correre tra gli scaffali e raggiungere mamma e papà che stanno riempiendo il carrello di prodotti Selex durante la spesa. Grazie alla guida della voce fuori campo veniamo accompagnati in un viaggio all’interno del logo del brand, che ci porta a conoscere diversi momenti della filiera produttiva, tra colture e allevamenti, in un vero e proprio dietro alle quinte dei prodotti. Durante il viaggio veniamo a contatto con produttori, allevatori, addetti dei supermercati e anche con gli stessi clienti, come in un cerchio che racchiude tutti i protagonisti sotto l’egida del payoff “La scelta giusta è quella che facciamo insieme”.

La campagna si articola in un soggetto a 30” istituzionale e un soggetto a 20” con un codino promozionale. Sono previsti infine tre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali Facebook e Instagram del brand.

Credit 

  • Client: Selex Gruppo Commerciale S.p.A.
  • Direttore Generale: Maniele Tasca
  • Direttore Marketing: Stefano Gambolò
  • Direttore Marche Commerciali: Luca Vaccaro
  • Brand manager comunicazione e CSR: Roberta Papagni
  • Specialista in Marketing Strategico: Francesco Sani
  • Agency: DLVBBDO
  • ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Client Creative Director: Serena Pulga
  • Art Director: Angelo Marino
  • Producer: Daniela Capua
  • CSD: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Alessia Stefanutti
  • Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Agenzia media: Geotag Media e Performedia Gruppo Digitouch
  • Production: Boneless Film
  • Director: Danxzen – Daniele Zennaro
  • Operatore: Federico Vio
  • AD: Mattia Fumagalli
  • Executive Producer: Jacopo Ardemagni
  • Producer: Alice Vianello
  • Musica: Dario Moroldo
  • Post-production video: Andrea Vavassori
  • Post- production audio: DiscToDisc

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