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02/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Pupa Milano lancia il nuovo spot a Sanremo e affida il media digitale ad iProspect

La campagna pubblicitaria per Vamp! Eau de Parfum è pianificata in tv e online

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Pupa Milano lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva e digitale in occasione del Festival di Sanremo e sceglie dopo consultazione iProspect per la pianificazione sui media digitali.

Dal 2021, dunque, l’agenzia di Dentsu Italy è subentrata nell’incarico a OMD, il centro media di Omnicom che continua ad occuparsi del planning sui mezzi offline, fa sapere l’azienda a Engage. 

La nuova campagna è dedicata a Vamp! Eau de Parfum, i tre profumi di Pupa Milano che esprimono diverse anime: irriverente e sensuale, rock e audace, luminosa e romantica. 

“Unique & United” è il fil rouge della campagna narrato grazie alla strategia del racconto che mette al centro le anime delle donne uniche e autentiche, ma unite da un inequivocabile elemento che le contraddistingue: la femminilità. L’interprete della campagna è una performer che attraverso la sua danza fluida racconta lo stile e il carattere di tutte le donne. 


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La comunicazione tocca i touch point più strategici per il target di Pupa Milano. La campagna off, pianificata a quattro mani con OMD Italia, sarà in onda dal 2 marzo durante la kermesse di Sanremo sulla Rai, per poi essere ampliata anche sulle reti Mediaset.

“La scelta di pianificare Sanremo è dettata dal fatto che, da sempre, rappresenta l’evento televisivo più atteso”, spiega Cinzia Pirovano, Adv Manager di Pupa Milano. “Quest’anno, ancora di più, si hanno grandi aspettative di audience. Se la GenX continuerà ad essere il pubblico più fedele, si pensa che anche quello che noi generalmente consideriamo il pubblico meno televisivo, i Millenial e i Baby Boomer, saranno attratti dalle novità musicali e dalle scelte editoriali al passo con i tempi”. 

La campagna digital è strutturata con un piano di video online, il coinvolgimento dei social e un progetto drive-to-store.

A sostegno di tutta la campagna saranno inoltre coinvolti influencer appartenenti a diversi ambiti che inviteranno la community ad esprimere la propria personalità attraverso il profumo. 

Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari 2021, “il budget è in continua evoluzione visto la particolarità dell’anno”, spiega infine Pupa Milano aggiungendo. “La quota nel digitale è in continua crescita e occupa una percentuale importante nella nostra pianificazione”.

Crediti 

  • Casa di produzione - The Box Films 
  • Regia - Lisa Paclet 
  • Fotografo - Andrea Vailetti 
  • Art Direction - Davide Strusani

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