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12/03/2021
di Caterina Varpi

Purina: al via la campagna corporate "Oltre la Ciotola", con Teads

La pianificazione tutta digitale utilizza formati interattivi affidati al partner Teads che ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivo

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Purina, marchio di Nestlé attivo nel settore petcare, ha scelto di raccontare i propri impegni, che vanno oltre la nutrizione, con una campagna corporate che in questa prima fase prende la forma di un video emozionale, realizzato da Teads, #oltrelaciotola.

Il marchio di Nestlé ha creato una piattaforma, Purina In Society, per raccontare e tenere traccia dei propri impegni su diversi fronti quali ad esempio nutrizione e benessere degli animali domestici, adozione e possesso responsabile degli amici a quattro zampe, approvvigionamento responsabile

Gli impegni dell’azienda, che dal 2016 vengono raccontati e monitorati attraverso il “Purina in Society” Report, diventano così i protagonisti della nuova campagna Purina per parlare tra i vari temi di “trasparenza e approvvigionamento responsabile”, “innovazione” e del valore della relazione uomo-animale costruendo così un racconto emozionale che trasferisce in maniera chiara e impattante come quando i pet entrando nelle nostre vite, le rendono migliori, racconta il comunicato.

La campagna #oltrelaciotola

In questa prima fase, la campagna è già live dall’8 marzo 2021 per quattro settimane. La pianificazione 100% digital utilizza formati interattivi affidati al partner Teads che ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivo.


Leggi anche: SARA FARAVELLI È LA NUOVA CORPORATE COMMUNICATION DIRECTOR ITALIA E SUD EUROPA DI PURINA


“Noi di Purina ci impegniamo da oltre 90 anni per aiutare gli animali da compagnia a vivere più sani e più felici insieme alle persone che li amano. In questa nuova campagna ci siamo concentrati su un messaggio importante ovvero che la nutrizione è il cuore di quello che facciamo. Ma non è tutto ciò che facciamo infatti c’è molto di più – ha dichiarato Sara Faravelli, Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina. - Sappiamo che quando uomo e pet si incontrano la loro vita si arricchisce reciprocamente, per questo da sempre ci impegniamo #oltrelaciotola per arricchire la vita dei pet e delle persone che li amano e nello sviluppare questa campagna volevamo che fosse chiaro questo impegno e questa passione che ci muove fin dalla nascita della nostra azienda”.

I formati video e display realizzati da Teads hanno l’obiettivo di catturare l'attenzione dell'utente, con un approccio ampio. Gli asset video e display sono stati costruiti con un arricchimento creativo - come, ad esempio, delle skin interattive o elementi dinamici - per consentire una migliore performance in termini di viewability ed engagement. 

Nel dettaglio, la campagna comprende diversi soggetti a partire da un Video Hero nei formati 7" e 18". Si tratta di un racconto di come gli animali siano presenti nelle nostre vite, rendendole migliori e facendoci apprezzare tutti i piccoli momenti quotidiani così come il mondo che ci circonda. Per questo è importante prendersi cura dei propri pet, non tralasciando alcun dettaglio. E Purina si impegna affinché la vita insieme a cani e gatti possa essere migliore.

C'è poi un video dedicato a trasparenza e approvvigionamento responsabile, da 6" e 15", in cui si parla dell'impegno del brandi nel selezionare con cura gli ingredienti.

Focus, infine, sull'innovazione, con video da 6" e 15": Purina si impegna nella ricerca di soluzioni nutrizionali innovative per il benessere dei pet, in particolare sulla salute neurologica. 

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