• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2020
di Caterina Varpi

Sara Faravelli è la nuova Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina

Coordinerà le attività di comunicazione esterna, interna, CSR, public affairs e crisis management

Sara Faravelli

Sara Faravelli

Sara Faravelli è la nuova Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina, azienda del gruppo Nestlé leader nel settore del petcare. In questo ruolo Faravelli - che torna in Purina dopo l’esperienza come External Relation Manager dal 2008 al 2013
- avrà la responsabilità della funzione Corporate Communication, coordinando le attività di comunicazione esterna, interna, CSR, public affairs e crisis management per l’Italia, il mercato più rilevante della regione, ma anche per numerosi paesi europei tra cui Spagna, Portogallo, Grecia, l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e il Sud Est Europeo (Croazia, Bosnia, Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro).


Leggi anche: PURINA CON MEDIAMOND PER IL PROGETTO ‘BENVENUTO A CASA’


Con l’ingresso di Sara Faravelli, che riporta direttamente a Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina, prosegue il percorso di comunicazione vicino ai bisogni dei pet e delle persone, intrapreso dall’azienda, si legge in una nota. Tra gli obiettivi di Faravelli c’è l’importante sfida di portare avanti il lavoro dell’azienda nel raggiungere i 10 impegni di Purina in Society, finalizzati alla creazione di valore condiviso per migliorare la salute e il benessere dei pet e delle persone, delle comunità e del pianeta. Con il suo ritorno in azienda, Sara Faravelli combina la sua esperienza e passione verso il mondo dei pet al purpose di Purina: “migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano”.

L'esperienza in ambito Corporate Communications, maturata in oltre sedici anni in diverse realtà nazionali e internazionali, è uno dei punti di forza di Faravelli, unita alla sua consolidata leadership, la sua passione, la sua forte determinazione e la capacità di creare spirito di squadra, spiega ancora il comunicato.

Chi è Sara Faravelli

Faravelli inizia la sua esperienza professionale nel mondo della consulenza in agenzie come Burson Marsteller per poi proseguire in grandi contesti internazionali dove, negli anni, ha ampliato la propria responsabilità dall’ambito Corporate Affairs al Brand PR e, geograficamente, dall’Italia fino alla Spagna e al Portogallo.

Sara Faravelli è laureata alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM nel 2003, con un percorso accademico legato alle Relazioni Pubbliche. Nata a Milano e cresciuta in provincia, Faravelli è una grande appassionata di sport e benessere, infatti ha lavorato anche per dieci anni come istruttrice di fitness.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI