• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2020
di Caterina Varpi

Purina con Mediamond per il progetto ‘Benvenuto a Casa’

La partnership vuole dare visibilità alla piattaforma online di Purina ed Enpa dedicata agli animali domestici in attesa di adozione

Mediamond-Purina.jpg

Purina, azienda leader del settore petcare, ha scelto Mediamond, concessionaria per la pubblicità sulle properties editoriali del Gruppo Mondadori e sulle properties digitali di Mediaset, per raccontare sui loro canali ‘Benvenuto a Casa’: il progetto dedicato ai pet in attesa di adozione nato nel 2019 in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

I canali e il pubblico di Mediamond sono stati scelti per sensibilizzare sempre più le persone verso la tematica dell’adozione di un cane o un gatto in difficoltà. Grazie alla partnership una selezione delle storie di adozione più belle ed emozionanti verranno raccontate dai protagonisti che hanno accolto nelle loro case nuovi amici a quattro zampe.


Leggi anche: DONNA MODERNA RIFLETTE SUGLI ATTI DI BELLEZZA CON LO SPECIALE "ACTS OF BEAUTY"


Il progetto si sviluppa su più brand editoriali. Donna Moderna ha sposato il progetto e sostenuto le adozioni realizzando per la prima volta una cover e un servizio moda con pet. Protagonista della copertina del magazine l'influencer Veronica Ferraro che ha posato con il suo amato cane Steve. Donna Moderna ha realizzato uno speciale servizio moda in cui ha coinvolto, insieme a Veronica, anche Cristina e Martina, due ragazze amanti degli animali, che si sono fatte fotografare con i loro amici a quattro zampe. Dallo shooting fotografico sono stati realizzati due video e stories per raccontare le storie di adozione a lieto fine di Veronica e Steve e degli altri protagonisti Cristina e Oreste, Martina e Pongo. Donna Moderna ha inoltre contribuito all’iniziativa con un minisito (che ha ottenuto oltre 83 mila visite) dedicato a un concorso nel quale gli utenti hanno avuto la possibilità di vincere buoni da 50 euro in prodotti Purina, votando la storia di adozione più bella, tra tutte quelle raccolte da Purina insieme ad Enpa.

Il concorso ha contato quasi tremila partecipanti in totale, che sono stati chiamati a scegliere storia più bella ed emozionante, spiega la nota stampa. I vincitori sono stati Federica e Thiago – un cagnolino dal passato difficile che è entrato nelle vite di Federica e di sua madre Elsa in un momento particolarmente delicato – che insieme diventeranno il soggetto di una campagna di affissioni in Gae Aulenti, brandizzata Purina ed Enpa, nei prossimi giorni.

Come ulteriore spinta al progetto, il magazine Chi ha ospitato un Social Talk coinvolgendo la conduttrice tv e attrice Andrea Delogu, che ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo l’adozione del cane Spilla, e Francesco Montanari.

Per una copertura più istituzionale completano il progetto un branded channel su Tgcom, dove viene raccontato il mondo dell'adozione dei cani, ed un filler editoriale all’interno 105weekend su radio105 dove diamo visibilità alle storie di adozione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI