• Programmatic
  • Engage conference

15/03/2021
di Teresa Nappi

Gli show italiani Amazon Original protagonisti dello spot di Prime Video. Firma l'agenzia CYW

Carlo Verdone, Carlo Cracco, Mara Maionchi, Fedez ed Elio sono alcune delle star della nuova campagna pubblicitaria che annuncia alcune delle proposte 2021 della piattaforma. In arrivo anche le partite della UEFA

I protagonisti del nuovo spot italiano di Amazon Prime Video

I protagonisti del nuovo spot italiano di Amazon Prime Video

Dal 2 marzo è in pianificazione una campagna tutta italiana di Amazon Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon, riservato ai clienti Prime senza costi aggiuntivi.


Leggi anche: TUTTO SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE DEL 2021


La campagna pubblicitaria di Prime Video è partita in occasione del Festival di Sanremo ed è un omaggio alla famosa canzone sanremese “Nel blu dipinto di blu”, di Domenico Modugno.

Il concept della campagna Amazon Prime Video

Per la prima volta i protagonisti degli show prodotti dagli Amazon Studios in Italia Carlo Verdone, Carlo Cracco, Mara Maionchi, Fedez, Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro & Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, sono insieme in un divertente spot in stile musical, dai toni comici e surreali.

Quando una cliente Amazon Prime avvia il download dell’app Prime Video, il gruppo di artisti si paracaduta con esiti esilaranti verso la sua casa, intonando il celebre brano sanremese.

La campagna marketing è a cura dell’agenzia spagnola CYW, con la produzione di Filmmaster Productions. La regia è stata affidata a Carlani e Dogana e la post produzione a Edi-Effetti Digitali Italiani.

Disponibile anche un divertente video di backstage dello spot.

La scelta dei protagonisti dello spot

Carlo Verdone, Carlo Cracco, Mara Maionchi, Fedez, Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro & Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna sono i volti di tre produzioni originali italiane di Amazon Studios, tra le più attese nel 2021: LOL: Chi ride è fuori, comedy show con dieci grandi talenti comici, condotto da Fedez con Mara Maionchi e in uscita il 1° aprile, le serie Dinner Club, un travelog culinario con Carlo Cracco, e Vita Carlo con Carlo Verdone che interpreterà se stesso in versione romanzata, tutte disponibili su Prime Video dal prossimo autunno.

Oltre gli show annunciati dallo spot

Prime Video è uno dei benefici inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime ed offre, senza alcun costo aggiuntivo, l’accesso a film, serie TV e contenuti in esclusiva tra cui: Borat - Seguito di film cinema, One Night in Miami, The Boys, Tom Clancy’s Jack Ryan, Upload, Tales from the Loop, Celebrity Hunted - Caccia all’Uomo, Ferro e le serie premiate agli Emmy Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel, oltre a migliaia di contenuti in licenza, e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22.

I contenuti originali italiani annunciati e in produzione sono Bang Bang Baby, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted - Caccia all’uomo Stagione 2 e la docu-serie sportiva All or Nothing: Juventus.

L’app Prime Video è disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast, Vodafone Tv e Sky Q.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI