• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2021
di Cosimo Vestito

Comfort e mindfulness nella nuova campagna delle lenti a contatto Dailies Total1. Firma Ogilvy

La campagna comprende sei video veicolati su social, display e sulle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom

Un fotogramma da uno dei video di Dailies Total1

Un fotogramma da uno dei video di Dailies Total1

Come trasmettere la piacevole sensazione di comfort che si prova nell’indossare le lenti a contatto Dailies Total1? Questa la domanda che si è posta Ogilvy per raccontare in maniera totalmente diversa le tecnologie brevettate e i benefici che rendono il marchio di punta di Alcon Medical Devices Company particolarmente confortevoli.

Solitamente le tecnologie delle lenti a contatto o dei dispositivi medici vengono raccontate attraverso dei video esplicativi e razionali, capaci di spiegare in maniera tecnica un aspetto scientifico. L'agenzia ha deciso di cambiare questo punto di vista e ha trovato un nuovo modo più caldo e a tratti onirico per raccontare le tecnologie brevettate e i relativi benefici.


Leggi anche: ZIPPO SI AFFIDA A OGILVY NEL MONDO PER CREATIVITÀ, PR, SOCIAL E INFLUENCER MARKETING


Ecco come nasce la Comfort Campaign Dailies Total1, una campagna di comunicazione che attraverso dei video “comodi e piacevoli” da vedere rilassa la vista e trasmette una sensazione di comodità al primo sguardo. Infatti, i “Comfort Video” del prodotto utilizzano la peculiare tecnica degli “Oddly Satisfying Video”. La sensazione di benessere e piacere che si sviluppa guardando questi video è anche conosciuta con il nome di ASMR (tradotto, Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale).

La campagna consta di sei video, che mettono in risalto altrettante caratteristiche e benefici, veicolati con una campagna social, display e proiettati nelle piattaforme streaming e on demand di Rai e Sky. La pianificazione è di Starcom.

Crediti

  • Cliente: Alcon 
  • Brand Manager Total1®: Tiziana Taglialatela 
  • Agenzia: Ogilvy 
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Creative Director: Roberto Fratoni 
  • Senior Copywriter: Marta Vitale 
  • Copywriter: Alessia Perrini 
  • Art Director: Martin Keipert 
  • Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato 
  • Junior Account: Jessica Basilico 
  • Centro Media: Starcom 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI