• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2021
di Andrea Di Domenico

Consorzio Vini Alto Adige, al via il nuovo spot con Reinhold Messner

Realizzato da un gruppo di giovani cineasti, racconta con toni fiabeschi la passione che ruota attorno ai vini del territorio altoatesino

Reinhold Messner, protagonista del nuovo spot dei vini dell'Alto Adige

Reinhold Messner, protagonista del nuovo spot dei vini dell'Alto Adige

“C’era una volta…” comincia come ogni favola che si rispetti il nuovo spot del Consorzio Vini Alto Adige, lanciato sui mezzi digitali. Realizzato da un gruppo di giovani cineasti altoatesini stretto intorno al regista brissinese Lorenz Klapfer, al produttore Mirko Bocek di Lana e a Peter Schorn, autore e attore di Merano, lo spot racconta con toni fiabeschi la grande passione ruota attorno ai vini dell’Alto Adige.


Leggi anche: PUBBLICITà 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


A chiudere la narrazione, un testimonial di fama mondiale, Reinhold Messner: “Siamo orgogliosi e onorati che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell’Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d’eccezione che ben rappresenta l’impegno, l’amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio.

“Come Consorzio - spiega il nuovo presidente del Consorzio Vini Alto Adige, Andreas Kofler - abbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole. Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Volevamo quindi donare al consumatore delle immagini e un racconto che lo potesse portare alla scoperta del nostro magico territorio e fargli percepire quanto si cela dietro ad un calice di vino dell’Alto Adige.”

“Abbiamo indirizzato le nostre energie - conclude Kofler - sui nostri mercati principali di riferimento cioè Italia, Germania, Svizzera e USA creando sia le versioni nelle varie lingue (lo spot è stato realizzato in tedesco, italiano e inglese, ndr) ma anche creando delle mini-storie per generare ancora maggior suspence. Cosa resta di vero e tangibile dopo questa bella storia? La possibilità di portare in tavola una delle nostre bottiglie di vino per degustare le mille sfumature di questa straordinaria terra.”

Lo spot è visualizzabile sul sito web del Consorzio, sul canale YouTube e sui relativi  social media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI