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29/03/2021
di Caterina Varpi

Powerade va on air e online con il nuovo posizionamento. Firma Publicis

La pianificazione di Mediacom coinvolge tv, digital, social media e Spotify

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Powerade torna in comunicazione con il suo nuovo posizionamento, al centro di una campagna pubblicitaria che vuole raccontare la sfida principale di ogni sportivo, quella contro sé stessi.


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Il nuovo posizionamento dello sports drink di Coca-Cola, Prove Yourself Wrong, sarà protagonista di una campagna a 360 gradi, realizzata da Publicis con adattamenti di Publicis Italy e pianificazione di Mediacom, focalizzata sui touchpoint più affini al target di riferimento: una strategia video che vedrà coinvolta da un lato la tv con una pianificazione allargata con particolare focus sui canali sportivi, dall’altro il canale digital per raggiungere le fasce d’età più giovani. Inoltre l’attivazione sui social media è volta a ingaggiare e conversare con gli utenti mentre Spotify presidierà in maniera dedicata il momento del workout. Il centro media è Mediacom

L’obiettivo del brand, si legge nella nota, è di lanciare così la sfida a tutti gli amanti dello sport in contesti sempre più rilevanti e in momenti chiave dell’allenamento.

Prove Yourself Wrong  

Al centro della campagna c'è il concetto di resilienza.Tutti i pensieri negativi diventano un mantra ritmato, che accompagna il momento di massimo sforzo di ogni persona che si allena. Fulcro di tutto il racconto il momento in cui la fatica si fa sentire e la tenacia dei protagonisti nel non lasciarsi sopraffare. Passato quell’attimo il video racconta con stupore e piacere i traguardi raggiunti dagli sportivi, quando scoprono di essere più forti di quello che immaginavano.  

“Powerade è da sempre al fianco degli sportivi, con la nuova campagna vogliamo celebrare la loro passione e la perseveranza di chi fa sport, valori in cui ogni atleta sia professionista che non si può riconoscere”, racconta Giuliana Mantovano, Europe Hydration Category Director. “Oltre a parlare del prodotto, questa campagna descrive sensazioni, fatica e pensieri, che solo grazie alla motivazione e all’impegno si trasformano in forza, energia e successo”.  

Credits

  • Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CEE Executive Creative Director: Davide Boscacci
  • Associate Creative Directors: Diego Tardani & Luca Boncompagni 
  • Art Director: Daniele Tesi
  • Copywriter: Nicolò Santovincenzo
  • CEE Regional Client Lead: Lorenza Montorfano
  • Group Account Director: Mirjana Slavkovic
  • Account Supervisor: Alberto De Simone
  • Account Executive: Greta Pirola
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • Producer: Beatrice Pepe
  • Production: Movie Magic
  • Director: David Verges
  • Dop: Octavio Arias
  • Editor: Francesco Galli
  • Post Production: Prodigious
  • Grading: Daniel Pallucca
  • Music Composer: Sizzer Amsterdam
  • Audio: Top Digital
  • Art Buyer: Caterina Collesano
  • Production Advisory: VA Consulting 

  • Production Consultant: Alessandra Pasquini
  • Photographer: Andrea Olivo

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