• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2021
di Caterina Varpi

Mini presenta la nuova campagna Launched By sui social network e per la prima volta su TikTok

La campagna internazionale coinvolge artisti, atleti e influencer che sono i protagonisti di una serie di video

mini-launched-by.jpg

Con il motto "Launched by_", Mini lancia una campagna globale sui social network per presentare sul mercato la nuova edizione dei suoi modelli nel segmento delle compatte. La comunicazione comprende uno spot pre-roll e otto storie editoriali della durata massima di un minuto per i social network. Per la prima volta, il brand di BMW utilizza anche TikTok come piattaforma di comunicazione

L'iniziativa comprende video che hanno come protagonisti artisti, sportivi, influencer e opinion leader di varie discipline, che mostrano, ognuno a suo modo, lo stile e le caratteristiche dei modelli ampiamente rivisitati della Mini 3 porte, Mini 5 porte e Mini Cabrio. La serie di cortometraggi si concentra sull'entusiasmo per la diversità, l'apertura alle novità e la creatività che ispira le persone di tutto il mondo nelle forme più diverse, come spiega Sebastian Beuchel, Head of Mini Global Brand Management: "Anche Alec Issigonis, il creatore della Mini classica, era una mente creativa. Disegnò i suoi primi schizzi per una nuova piccola auto rivoluzionaria su un tovagliolo. Questo atteggiamento continua a plasmarci ancora oggi. Nella nostra campagna 'Launched by _ ', mostriamo le persone che osano provare qualcosa di nuovo e ispirano con le loro idee - ognuna nel suo modo unico". 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Tra i testimonial che hanno preso parte alla campagna ci sono lo stilista Paul Smith, il fotografo Rankin, la skateboarder Briana King e Charlie Cooper, il nipote del designer di auto sportive John Cooper, e l'influencer Miquela. Tutti, nei video, si sono confrontati con la stessa domanda: "Come lanceresti una Mini?"

Le risposte sono state varie: "Mini è sinonimo di diversità, gioia di vivere e unità. Le personalità e le loro storie nella campagna 'Launched by _' sono tanto diverse quanto il piacere di guida a bordo dei nostri nuovi modelli", spiega Sebastian Beuchel. "Ciò dimostra il significato dell'affermazione 'We are all different – but pretty good together' (siamo tutti diversi, ma forti insieme). La diversità - in tutte le sue forme - è uno stimolo importante per le idee e le innovazioni".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI