• Programmatic
  • Engage conference

08/03/2021
di Teresa Nappi

Carapelli Firenze torna in tv e online con lo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”

Realizzato da VMLY&R e declinato nelle versioni 30” e 15”, il commercial è pianificato da Starcom e supportato anche da una campagna social e digital, a cura ancora una volta dell'agenzia di WPP

Torna on air e online lo spot "Dedicato agli artisti della buona tavola" di Carapelli Firenze

Torna on air e online lo spot "Dedicato agli artisti della buona tavola" di Carapelli Firenze

Carapelli Firenze torna in comunicazione con lo spot “Dedicato agli artisti della buona tavola”, firmato da VMLY&R, con la regia di Paolo Monico per Enormous Films.

La campagna televisiva, partita il 7 marzo, sarà on air per tre settimane, fino al 28 marzo, sulle più importanti reti nazionali e satellitari e verrà supportata, inoltre, da un ricco piano di comunicazione social e video online.

Declinato nelle versioni 30” e 15”, lo spot è pianificato da Starcom e supportato - come detto - da una campagna social e digital, a cura sempre di VMLY&R.


Leggi anche: CARAPELLI AFFIDA A VMLY&R ANCHE LA GESTIONE DEI SOCIAL


Carapelli Firenze continua quindi a investire in comunicazione, forte degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. L’azienda nel 2020 ha, infatti, registrato una crescita del +14% (Fonte: Nielsen Consumer Panel Food Totale Italia - Categoria Olio D’oliva) nel numero di famiglie acquirenti (circa 6,6 milioni) dei propri prodotti e ha visto il consolidarsi della marca Carapelli come leadership nel segmento degli Extravergini 100% Italiani (Fonte: Nielsen Totale Italia Food - segmento Olio EVO 100% Italiano, 2020 - vendite volume e valore) sia a volume (+1,5pt di quota vs. 2019) che a valore (+1,6pt di quota vs. 2019).

Il concept dello spot Carapelli Firenze

Lo spot gioca sul parallelismo tra l’uso dell’olio extravergine di oliva Carapelli nella preparazione di una ricetta e la realizzazione di un’opera d’arte: un giovane cuoco che si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione che rappresenta la sua tavolozza, le verdure che diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali.

“I risultati registrati nel 2020 ci rendono davvero orgogliosi e desiderosi di consolidare e proseguire il percorso intrapreso. Per questa ragione, anche quest’anno, abbiamo deciso di fare della comunicazione uno dei nostri asset principali, tornando on air con questo esclusivo spot”, commenta Roberto Sassoni, General Manager Business Unit Italia Carapelli Firenze. “L’impegno costante nella produzione di un olio extravergine d’oliva 100% italiano di qualità e il forte legame con l’arte sono i pilastri della strategia di comunicazione di Carapelli Firenze, efficacemente trasmessi da questa campagna”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI