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25/03/2021
di Alessandra La Rosa

Arriva il tubo Nutella Biscuits; Ogilvy firma il lancio tutto digitale

A sostegno del nuovo formato del prodotto, una articolata campagna su web e social, pianificata da Mindshare

A sostegno del nuovo tubo Nutella Biscuit una campagna pubblicitaria digital e social

A sostegno del nuovo tubo Nutella Biscuit una campagna pubblicitaria digital e social

Un biscotto con un cuore grande, fatto per essere condiviso: stiamo parlando di Nutella Biscuits, lo “scrigno” di frolla croccante con ripieno di Nutella, che si presenta al pubblico in una nuova edizione: il tubo. Grazie al nuovo pack rigido, pratico e richiudibile, il prodotto è ancora più comodo da portare con sé, per un consumo fuori casa e on-the-go.

La novità sarà promossa con una articolata campagna digital e social, strutturata in tre fasi.

Tubo Nutella Biscuits, i dettagli del piano di lancio

La prima fase, prettamente di pre-lancio, è avvenuta l’ultima settimana di febbraio e la seconda di marzo, ed ha visto la pubblicazione di post di teasing sull’arrivo del tubo sulle pagine social del brand.


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Nel corso della prima e della seconda settimana di aprile, invece, avverrà il lancio, con una "catena" digital attraverso le pagine social ed il sito web. Verrà chiesto alla fanbase Nutella di passare il tubo Nutella Biscuits ad amici, persone care o speciali con una dedica ed in modo creativo. I contenuti più belli verranno ripostati nelle stories Instagram del profilo di Nutella. In questa fase verranno inoltre attivati anche sei influencers (Rudy Zerby, Tess Masazza, Giulia Valentina, Federico Russo, Daniela Collu, Pinna) che si passeranno il tubo Nutella Biscuits e inviteranno i propri follower a fare lo stesso.

Infine, il roll out vero e proprio, che prenderà il via la terza e la quarta settimana di aprile con una campagna social e display attraverso un video di 15’’ e tre video di 6’’. La campagna display sarà pianificata su Rai, Mediamond, SkyMedia, Discovery, Rcs, Manzoni, Piemme, ItaliaOnLine e Fanpage. Ad essa si aggiungerà anche una comunicazione social sulle pagine Instagram e Facebook di Nutella.

Firma la campagna l’agenzia creativa Ogilvy, mentre il planning è gestito da Mindshare, centro media del gruppo Ferrero.

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