• Programmatic
  • Engage conference

25/03/2021
di Cosimo Vestito

Corona on air e online con una campagna che celebra l'aperitivo e la disconnessione dalla routine

La comunicazione sarà pianificata da Vizeum su Facebook, Instagram, YouTube e sulle principali emittenti televisive. Nachtlab Agency firma la creatività digitale mentre lo spot è di draftLine Europe

corona-spot.jpg

Anche in questa stagione così particolare Corona invita tutti a disconnettersi dalla routine quotidiana per cercare il proprio angolo di paradiso, quel momento di relax capace di riconciliarci con tutto ovunque. Una delle occasioni che più si identifica in questo ideale di paradiso è l’aperitivo: è il momento di disconnessione per eccellenza per tutti gli italiani che, quando scatta la sua ora, staccano la spina dalla routine. Per questo, il marchio di birra di proprietà del gruppo AB InBev celebra il momento allineando la sua comunicazione con il suo mood.

È questo il fulcro della stagione 2021 di Corona, che sfocia anche nella campagna digitale e tv intitolata "Dove inizia il paradiso". Grazie a una programmazione dedicata su Facebook, Instagram e YouTube, lunga 7 mesi, Corona porterà online e sui social il suo aperitivo, coinvolgendo il pubblico nella celebrazione del proprio momento perfetto. La creatività è di Nachtlab Agency, la pianificazione è a cura di Vizeum.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


In tv, invece, l'azienda sarà on air fino ad ottobre con uno spot che racconta la ricerca del momento perfetto di relax. Basta davvero poco, racconta la nota, per creare uno scenario simile, perché Corona c’è sempre "dove inizia il paradiso, anche in questo momento particolare, in un contesto più digitale e casalingo". La campagna, con la creatività firmata da draftLine Europe e la pianificazione a cura di Vizeum, sarà live su tutte le principali emittenti televisive con video da 15”.

Inoltre, il brand propone a tutti i suoi consumatori L’Aperitivo con Corona, un’iniziativa pensata per rendere il proprio aperitivo ancora più unico. Tutti coloro che acquisteranno nella grande distribuzione i prodotti aderenti, per un ammontare di 6,99 euro in un unico scontrino, possono registrare i propri dati sul sito setaperitivo.corona-extra.it per ricevere in regalo un set contenente tagliere e apribottiglie Corona, perfetto per l’aperitivo. L’operazione è valida da giovedì 25 marzo fino a giovedì 17 giugno 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI