• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

MediaCom e Musa insieme per la nuova campagna di Reebok, con l'artista e producer Carl Brave

La comunicazione on e offline supporta il lancio dei modelli di sneakers Legacy by Reebok

L'artista e producer romano Carl Brave

L'artista e producer romano Carl Brave

MediaCom, attraverso la sua business unit MBA dedita ai progetti di branded entertainment, e Musa, agenzia creativa e strategica specializzata nel mondo della musica nata dal rebranding e dal riposizionamento di Areaconcerti, affiancano Reebok nella nuova campagna di comunicazione #WriteYourLegacy, che vede nell’inedita veste di ambassador l’artista e producer romano Carl Brave

La campagna supporta il lancio dei nuovi modelli di sneakers Legacy by Reebok, ispirati ad un concept espresso chiaramente dal claim #WriteYourLegacy: rispettare il proprio passato per scrivere il proprio futuro, lasciare un’impronta destinata a durare partendo dal proprio vissuto, si legge nella nota.  

Carl Brave interpreta le nuove sneakers della famiglia Legacy by Reebok: Classic Leather Legacy, Club C Legacy e AD Court, ispirate al design retro running e tennis degli archivi Reebok e reinterpretate in chiave urban, prendendo il meglio dell'eccellenza sportiva e dall’heritage del brand. Le attività ideate per la campagna mirano a trasmettere questo messaggio e ad aumentare la visibilità e la rilevanza del brand, espandendone la copertura all’interno dei canali di comunicazione più in linea con il target di giovani consumatori a cui il brand si rivolge. 

Per conseguire questi obiettivi, Musa ha individuato e coinvolto Carl Brave, artista musicale molto conosciuto e apprezzato dal target di riferimento di Reebok, dotato di un ampio seguito sui social media e di uno stile comunicativo improntato all’autenticità e al sincero e profondo attaccamento alle proprie radici. I contenuti della campagna vivranno su canali diversi e complementari tra loro: insieme al profilo Instagram dell'artista la campagna sarà al centro di un piano di comunicazione digital e in-store dedicato ad AW LAB.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari 6

iscriviti