• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2020
di Caterina Varpi

Areaconcerti diventa Musa e punta su digital e influencer marketing

Nuova veste per l’agenzia milanese, attiva nel settore del music branding, giunta al suo tredicesimo anno di attività

Logo-Musa.jpg

L’agenzia di music marketing Areaconcerti si rinnova e diventa Musa.

La società si presenta come una boutique creativa e strategica specializzata nel mondo della musica e dell’intrattenimento che fa proprio il termine che nella mitologia greca denota le divinità della musica, del canto, della danza, del suono, della poesia e della commedia.

Il nuovo nome societario è quindi un omaggio alla creatività che sarà per Musa lo strumento a cui attingere per ideare e realizzare progetti funzionali a raggiungere diversi obiettivi: activation, engagement, awareness, lead, download e advocacy. 


Leggi anche: FEDEZ E IL SUO SOSIA PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA DI POLAROID EYEWEAR, FIRMATA DA AREACONCERTI


"Musa è Music & Entertainment for Brands: dare centralità assoluta al talent e al contenuto attraverso storie dal carattere distintivo ricche di emozioni, in continuità con l’operato di Areaconcerti ma con un ampliamento di ambito - non solo musica, ma entertainment a tutto
campo
- e una vocazione ancora più spiccatamente digital, che si apre in maniera più decisa all’influencer marketing", spiega la nota stampa.

L'approccio sarà data driven, per ancorare qualsiasi iniziativa ad analisi del contesto, del talent, dei target. 

Tra i servizi offerti ai clienti ci sono branded content, consulenza strategica, produzione di eventi ed esperienze esclusive, influencer marketing.

Musa mantiene l’assetto organizzativo e societario di Areaconcerti, così come la sensibilità sviluppata dall’agenzia nell’ambito musicale.

L’agenzia continuerà a proporre iniziative, in continuità con quanto fatto finora da Areaconcerti con progetti quali, ad esempio, Ok Google, accendi San Siro!, Polaroid Seebeyond, Pasquetta in cameretta - Skipper e Fedez per Mac.

“Una nuova normalità, una nuova sfida, il desiderio di riconfermarsi e di rinnovarsi sempre: Musa è tutto questo e molto altro, si parte!”, dichiara Luca Seminerio, a.d. di Musa.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI