• Programmatic
  • Engage conference

12/04/2019
di Cosimo Vestito

Fedez e il suo sosia protagonisti della campagna di Polaroid Eyewear, firmata da Areaconcerti

Il produttore di lenti polarizzate lancia un'operazione di content marketing digitale a supporto della collezione Spring/Summer 2019. Il video virale veicolato su Instagram

Screenshot-213.png

Nuova campagna virale di content marketing Polaroid Eyewear firmata da Areaconcerti per il lancio della collezione Spring/Summer 2019 del brand. Testimonial e protagonista della Fedez, digital ambassador dell’iniziativa, con la partecipazione del sosia Francesco Vinci, in arte Axenzio. Al cuore della prima fase della comunicazione, un ironico video hero in cui Fedez e la sua inedita controfigura sono impegnati in diverse situazioni della vita quotidiana dell’artista. Nelle cinque scene del video, ambientato sia nell’abitazione dell’artista sia nelle vicinanze della stessa, sembra che il sosia si sia appropriato di alcuni momenti simbolici della vita di Fedez: guida la sua Lamborghini, indossa i suoi vestiti, è dentro casa sua, usa la sua palestra e viene assalito dalle sue fan. Anticipato da una serie di Stories postate da Fedez sul suo account Instagram e pubblicato sia su una landing page costruita ad hoc che sul profilo Instagram del brand, il video ha ottenuto 700.000 visualizzazioni in sole 24 ore dalla sua uscita sul profilo Instagram del brand e fatto registrare 63.000 nuovi accessi al sito di Polaroid Eyewear. L’operazione è stata inoltre ripresa dai più importanti magazine e siti di informazione. https://www.instagram.com/p/Bv1WHP-H9Mf/ Con questo video, si legge nella nota, il produttore di lenti polarizzate e l'agenzia di marketing musicale specializzata nella ideazione e produzione di contenuti virali, hanno voluto giocare in modo divertente con Fedez e il suo sosia per esortare ad andare oltre il già visto, potenziando così la comunicazione del claim di campagna #Seebeyond. Solo guardando oltre, infatti, è possibile rendersi conto che il primo a comparire nelle cinque scene che compongono il video non sia il vero Fedez, arrivando così a cogliere la realtà in tutti i suoi dettagli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI