• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Everli (ex Supermercato24) lancia la sua prima campagna pubblicitaria nazionale con PicNic

La comunicazione che afferma il nuovo posizionamento del servizio di spesa online sarà on air fino al 15 novembre su TV, OOH, digital e social

Everli, la nuova campagna pubblicitaria è firmata PicNic

Everli, la nuova campagna pubblicitaria è firmata PicNic

Everli, il servizio di spesa online con consegna a domicilio che fino a pochi mesi fa si chiamava Supermercato24, avvia la sua prima campagna pubblicitaria nazionale con il nuovo brand, dopo averne affidato la creatività all'agenzia PicNic, con cui la scale-up italiana nata a Verona nel 2014 collabora da tempo.

La campagna pubblicitaria, che sarà on air fino al al 15 novembre, ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Everli: garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa.

La campagna sarà articolata in spot tv con 2 soggetti da 15” in onda sui canali Sky in formato addressable tv, in inserzioni in formato “Lanner” su Tv8, Cielo, Spike, VH1 e Paramount, sui canali digital e social e nelle principali città italiane come OOH. Il media planning & buying è seguito dal team marketing dell'azienda.

&;

"Ciao ciao spesa": i nuovi spot Everli

I due soggetti della campagna – uno maschile e uno femminile – sono ritratti rispettivamente in due situazioni ipoteticamente critiche: il primo ha ospiti a cena e non ha fatto la spesa, la seconda si sta godendo un momento di tranquillità nonostante il frigo sia completamente vuoto. Ma entrambi i protagonisti non sembrano affatto preoccupati, appaiono anzi sorridenti e rilassati, perché sanno di avere la soluzione: Everli, il servizio di spesa online che – grazie anche ai suoi Shopper qualificati - non solo consente di risparmiare tempo, ma rende più serena la vita delle persone e semplifica l’esperienza di acquisto.

“Attraverso questa campagna, vogliamo trasmettere l’essenza di Everli e del nostro servizio”, spiega Nicolò Bertoncin, Brand&Communication Designer di Everli. “Quello che offriamo a chi sceglie di affidarsi alla nostra piattaforma, è una vera e propria esperienza di benessere, resa possibile grazie ai nostri Shopper che si recano nei punti vendita, fanno la spesa e la consegnano direttamente a casa – o ovunque sia necessario. Un aiuto per risparmiare un po’ di quel tempo che non basta mai, un aiuto contro l’impossibilità di portare carichi pesanti, un aiuto per stare al sicuro in casa o anche solo per avere un po’ di leggerezza. Insomma, un aiuto per far sì che la spesa non sia più un pensiero.”

La campagna nasce da una collaborazione a quattro mani con il team di PicNic, l'agenzia pubblicitaria di cui è direttore creativo e partner Niccolò Brioschi, che ha sviluppato un’idea creativa di forte impatto visivo, in grado di trasmettere in modo fresco e ironico quel senso di serenità proprio del servizio. Gli spot cono stati diretti da Paoloalberto Tonoli con produzione di BigMama.

I crediti

  • Agenzia: PicNic
  • Partner e Direttore Creativo: Niccolò Brioschi
  • Copywriter: Paolo Barni
  • Art Director: Camilla Zappa
  • Account: Riccardo Beretta e Federica Gualtieri
  • Regia: Paoloalberto Tonoli
  • CdP: BigMama
  • Edit e Post Produzione: Videozone
  • Direttore della Fotografia: Matteo Cremonini
  • Post Produzione Fotografia: Lucy CGI

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI