• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2021
di Caterina Varpi

Wycon Cosmetics sceglie Spring Studios per il lancio delle nuove maschere viso

All'agenzia è stata affidata, per assegnazione diretta, la creatività della campagna e la pianificazione media

wycon-maschere.jpg

Spring Studios Milan è stata scelta dal marchio di make up Wycon Cosmetics, con assegnazione diretta, per la realizzazione e la gestione di media planning & buying della campagna del lancio della nuova collezione di maschere viso dedicate alle diverse esigenze della pelle. 

La comunicazione, on air da marzo, online su digital e social media, sarà declinata anche sui punti vendita Wycon Cosmetics.

La strategia paid media, seguendo un approccio data driven e performance, è incentrata sul full funnel e ha l'obiettivo ultimo di supportare le sales online dello store wyconcosmetics.com. I canali principali comprendono il paid search, il paid social e la display.


Leggi anche: SPRING STUDIOS MILAN APRE LA UNIT PER IL MEDIA DIGITALE


La creatività prende spunto dal concetto di beauty routine e dai gesti rituali che si compiono ogni giorno. Il concept, sviluppato dal team creativo dell'agenzia specializzata in moda, lusso e lifestyle, ricrea un’atmosfera divertente e giocosa, in cui la skincare è un insieme di piccoli gesti e dove la bellezza è vissuta in modo spontaneo.

Le immagini, firmate da Laura Baiardini, sono caratterizzate da cromie pastello, che rimandano ai colori iconici di Wycon Cosmentics enfatizzando il packaging pulito e dai colori brillanti. 

Ritratta dalla fotografa, la modella Chae Son, cattura la semplicità e l’attitudine allegra del prodotto in una serie di immagini intense e positive che esaltano una pelle naturalmente luminosa e dal colorito uniforme. I contenuti video realizzati da Albino Graziano, Spring Studios Head of Video Production, raccontano la visione del brand della bellezza, uno strumento cha ha il potere di esprimere se stessi in tutte le diversità.

“Siamo entusiasti di aver dato il nostro contributo per la realizzazione questa campagna per Wycon Cosmetics, brand che celebra il concetto di bellezza in modo autentico, promuovendo la libertà di espressione e l’inclusione”, afferma GianMario Motta, General Manager Spring Studios Milan.

Credits

  • Creative & Production Direction: Spring Studios
  • Video: Spring Studios – Albino Graziano
  • Photographer: Laura Baiardini
  • Makeup Artist: Alessia Stefano
  • Hair Stylist: Daniele Falzone
  • Model: Chae Son

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI