• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2021
di Caterina Varpi

Rizzoli Emanuelli va online con la campagna di comunicazione “La vita è saporita”

L'iniziativa dedicata alle Cantabriche Rizzoli coinvolge GialloZafferano

Campagna-Rizzoli.jpg

Rizzoli Emanuelli, azienda di conserve ittiche italiana, torna in comunicazione con la campagna digitalLa vita è saporita” che punta a valorizzare le pregiate e gustose Alici del Mar Cantabrico Rizzoli

Fino al 14 aprile, le Cantabriche Rizzoli saranno protagoniste su GialloZafferano, il food media di Gruppo Mondadori. 

Si tratta di un’iniziativa integrata che unisce banner, skin, video preroll, box e native per spiegare le caratteristiche di queste alici che Rizzoli pesca solo in primavera, quando gli esemplari sono più grandi e saporiti, nelle fredde acque del Mar Cantabrico, esclusivamente con il metodo di pesca sostenibile al cerchio a tutela degli ecosistemi marini. Sono lavorate a mano e poi poste in barili, dove vengono lasciate maturare a lungo, spiega la nota stampa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Le alici del Mar Cantabrico Rizzoli, al centro della campagna, si presentano in un pack a vista con tecnologia di confezionamento a barriera di ossigeno. Il formato consente di estrarre facilmente i filetti di alici confezionati ben distesi.

“L’obiettivo di questa campagna è far conoscere l’eccellenza delle nostre alici del Mar Cantabrico che noi di Rizzoli, maestri acciugai da 5 generazioni, lavoriamo secondo tradizione rigorosamente a mano sul luogo di pesca per mantenere inalterato il sapore del pesce appena pescato. Oltre un milione di persone cucinano ogni giorno con GialloZafferano, numeri che lo rendono il partner ideale per raccontare il segreto del sapore delle nostre alici”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Creatività e pianificazione sono a cura dell'azienda

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI